Miss Italia si sposta da Civitanova, come annunciato ormai da tempo (leggi l’articolo) e si trasferisce a Camerino. La finale regionale del più importante concorso di bellezza nazionale si terrà, infatti, quest’anno a Camerino, con tutta probabilità nella splendida cornice del Palazzo ducale. Dopo diversi anni in cui era stata la città rivierasca a ospitare questo importante appuntamento estivo, sarà Camerino la location in cui si sceglierà “Miss Marche”, la ragazza che andrà direttamente alla finale del concorso. Una scelta risultato di un lungo lavoro e tanti incontri da parte dell’amministrazione comunale e l’amministratore alla cultura Gianluca Pasqui che ha sottolineato enorme “soddisfazione nel poter ospitare un appuntamento di indiscussa importanza nazional popolare. E’ stata una manifestazione – continua – fortemente voluta da parte mia e di tutta l’amministrazione che si è adoperata per poter avere la meglio su tante altre città marchigiane anche ben più grandi, numericamente parlando, che si erano candidate come opzioni a Civitanova”. Dunque Miss Italia resta in provincia di Macerata, ma si sposa dalla costa “spesso privilegiata rispetto alle realtà più interne – spiega l’assessore Pasqui” all’entroterra. La finale si terrà il 22 o 23 agosto, ancora da definire con certezza le date, nel centro storico camerte. Ospite della serata in prima fila, ad incoronare la reginetta delle Marche, Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, e Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso nazionale che faranno la loro prima visita a Camerino, già la prossima settimana. Insieme a loro tanti, anzi tantissimi i volti popolari sui quali nomi c’è ancora il più stretto riserbo, ma che si dovrebbero svelare a breve. Già martedì 23 luglio, infatti, sarà possibile avere qualche informazione in più, in occasione della conferenza stampa di presentazione di quest’evento che potrà sicuramente rappresentare un’occasione per dare visibilità al territorio camerinese e alla città ducale. “Lavori in corso” dunque per curare ogni aspetto di quello che si prospetta come un appuntamento imperdibile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi pare di aver letto la notizia che la Rai NON trasmetterà le serate finali di Miss Italia…..
La città ormai è rassegnata a questa pessima amministrazione. Dietro le belle speranze ecco i risultati prodotti da soggetti che fanno politica x mestiere, troppo indaffarati a finanziare solo i compagni.
Assolutamente in linea con quanto detto ieri dal presidente della Camera: vogliamo donne svestite e mute.
Su Miss Italia c’è un epico scontro culturale Boldrini-Mirigliani
(vedi http://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/2013/07/15/920197-miss_italia_trasmetterla.shtml )
destinato a testimoniare ancora una volta nel mondo quel primato civile e morale degli italiani di cui già scrisse il Gioberti.
Ma i neoguelfi camerti stiano tranquilli, perché Miss Italia resta comunque, di fatto, una vera e propria figata.
“Gli italiani hanno solo due cose per la testa: l’altra sono gli spaghetti.”
(Catherine Deneuve)
FINALMENTE ERA ORA ANCHE A IN PROVINCIA DI MACERATA C’E QUALCOSA DI BELLO
E VAIIIII
La “compagna” Boldrini è contro la mercificazione della donna. Infatti, come suo esempio, indica a quelle ragazze che vorrebbero fare quattrini con la loro avvenenza di lavorare per i rifugiati a 8.000 euro al mese, alberghi, pasti e viaggi gratis.