Inaugurati gli itinerari dell’Alto Maceratese “Tra Santi e Incanti”
“Natura, arte, spiritualità e paesaggi”: Nuova segnaletica e opuscoli informativi sui sentieri delle sezioni Cai di San Severino e Camerino
Il Cai di Camerino e il Cai di San Severino, con il sostegno di Comuni, Pro-loco e Comunità Montane hanno realizzato la segnaletica e la stampa degli opuscoli informativi dei percorsi “Tra Santi e Incanti”. Domenica scorsa 9 giugno molti escursionisti e curiosi, con partenza da Sanseverino, Serrapetrona e Camerino, si sono dati appuntamento nelle adiacenze della Vecchia Torre Beregna per tagliare simbolicamente il nastro di inaugurazione di progetto dopo aver degustato prelibatezze tipiche locali che le pro-loco avevano preparato. Riuniti attorno ad un triangolo tricolore per richiamare la forma geometrica di questi 3 territori, erano presenti l’assessore Sante Elisei di Camerino ed il presidente della proloco Riccioni mentre per San Severino c’era l’assessore Pelagalli ed il presidente del consiglio Ostilio Beni. Serrapetrona, che ha curato anche l’aspetto logistico dei gazebo tavoli e panche era presente con il Sindaco Adriano Marucci , il vice sindaco Silvia Pinzi ed altri consiglieri unitamente al presidente della Comunità Montana dei Monti Azzurri Giampiero Feliciotti. Stefano Tartuferi presidente del Cai di San Severino ha voluto lasciare il compito delle forbici al collega Pietropaolo Pierantoni presidente della sezione di Camerino che dopo il taglio ha pubblicamente ringraziato quanti hanno collaborato ed in particolar modo le tre Comunità Montane che hanno sostanziato il progetto e permesso la realizzazione “con l’auspicio di ritrovarsi ancore su questi luoghi magari con altri amici e appassionati che possano anche promuoverli”.