Conti, D’Alessandro e Guzzini in piazza con lo striscione “Io sto con i Marò”

MACERATA - I consiglieri comunali hanno chiesto al Sindaco di esporlo sul palazzo comunale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
io_sto_con_i_marò

Fabio Massimo Conti, Francesca D’alessandro e Marco Guzzini

Questa mattina in piazza della Libertà a Macerata, i consiglieri comunali Fabio Massimo Conti (Lista Conti Macerata Vince ), Francesca D’Alessandro (Macerata è nel cuore) e Marco Guzzini (Popolo della Libertà) hanno organizzato una manifestazione a sostegno dei Marò italiani Salvatore Girone e Massimiliano Latorre da oltre un anno detenuti in India perché accusati di aver ucciso due pescatori. “Il basso profilo tenuto dal governo Monti – dicono i consiglieri – nell’affrontare questa delicatissima vicenda ha prodotto pessimi risultati dal punto di vista politico internazionale scaturiti nel clamoroso ritorno in India dei due soldati avvenuto negli ultimi giorni. Il governo avrebbe dovuto tutelare i nostri militari attraverso il proprio operato e quello delle organizzazioni internazionali di fronte ad una detenzione ingiusta decisa dalle autorità indiane. Sulla  pelle dei nostri soldati si è solamente tentato di speculare prima delle elezioni politiche per fini elettorali,  e i contrasti interni al governo monti su questa vicenda sono finalmente venuti a galla dopo le dimissioni della scorsa settimana del ministro degli Esteri Terzi che ha reso pubblico il proprio dissenso  con il premier evidenziando la spaccatura in seno al nostro Governo.”
I consiglieri comunali hanno ricordato e condiviso l’appello che nei giorni scorsi gli stessi Marò italiani hanno lanciato a tutta la classe politica: “Quel che vi chiediamo ora è non divisione ma, come i nostri fucilieri, mettetevi a braccetto, unite le forze e risolvete questa tragedia. Come dicono i fucilieri: tutti insieme nessuno indietro. Siamo italiani dimostriamolo, come hanno fatto loro”. Conti , D’Alessandro e Guzzini hanno depositato presso la segreteria comunale una richiesta al sindaco Carancini per esporre sul Palazzo comunale uno striscione con la scritta “Io sto con i marò”. I Consiglieri presenteranno un ordine del giorno in occasione del prossimo Consiglio Comunale per sensibilizzare la cittadinanza e le forze politiche locali.

 

io_sto_con_i_marò (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X