In mostra elementi d’arredo fatti con legno di recupero

MACERATA - L'evento è organizzato dall'Associazione Brigata Amici dell’Arte
- caricamento letture

altro_design“Altro design”, un progetto eco-sostenibile che nasce dall’idea di utilizzare legno di recupero per realizzare elementi di arredo per interni come tavoli, lampade, poltrone, librerie, giocattoli, cornici sarà presentato dal’Associazione Brigata Amici dell’Arte nel  proprio spazio espositivo terraferma arte contemporanea, in via vittime civili di guerra 3 Macerata. la mostra sarà inaugurata sabato 2 marzo alle ore 17.

«Una grande quantità di legno  – si legge in una nota dell’associazione – viene usata per produrre i famosi bancali, le pedane utilizzate globalmente per il trasporto di merci, legno destinato in breve tempo a marcire per l’abbandono o nel migliore dei casi a finire nel camino come legna da ardere. In analogia a quanto avviene per il riciclo di altri materiali e in considerazione delle sue caratteristiche, come la robustezza, l’essenzialità, la modularità e la facilità di recupero, anche per il legno si è affermato un altro design di oggetti economici e funzionali.

Questo progetto si sviluppa su una linea di confine che mette in relazione diverse discipline come design, arti visive, antiquariato, artigianato, con lo scopo di dare una nuova sensibilità ai luoghi in cui viviamo e ricreare un dialogo con l’ambiente».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X