“Civitanova Love”, il rap di Andre Young

Un omaggio da un giovane che sogna semplicemente di suonare nella sua città
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

andre young 0

andre young 1

Andrea Galanti in arte Andre Young

 

di Laura Boccanera

E’ diventato un tormentone da 1000 visualizzazioni al giorno su Youtube l’hip hop in salsa civitanovese firmato dal giovane Andrea Galanti in arte Andre Young che con il suo “Civitanova Love” sta divertendo e impazzando sul web. Un video ben fatto che porta la firma di Silvia Borroni fa da sfondo al testo e alla musica scritta dal giovane civitanovese, classe 1987 che ha voluto fare così un omaggio alla sua città. E se il testo nel più classico dello stile civitanovese riporta il famoso “rosso è il colore del sole, blu quello del mare” l’arrangiamento è originale e il testo ben costruito. “il pezzo è nato l’estate scorsa – racconta Andre Young che nella vita fa tutt’altro lavoro – quasi per gioco, voleva essere un omaggio affettuoso alla mia città, volevo fare quasi da portabandiera, non pensavo di avere un riscontro così positivo, merito sicuramente anche del video, spero di non aver suscitato l’odio dei maceratesi con questo pezzo” -scherza. Andre Young, che ha scelto questo nome d’arte come omaggio al suo artista preferito ha iniziato per scherzo a scrivere testi e musica per i suoi pezzi dalla soffitta a 14 anni, una passione che porta avanti collaborando anche con una radio, tanto che è stato vincitore di un contest organizzato da Radio Deejay.

andre young 4Ora sto lavorando ad un progetto che uscirà a maggio dal titolo Peace & Groove e con altri amici stiamo per formare un gruppo – continua – non mi interessa però avere successo, faccio musica e mi basta, certo mi piacerebbe molto esibirmi nella mia città, suonare live a Civitanova che è la città in cui sono nato e cresciuto e che amo. Credo che per l’hip hop sia un buon momento. Per adesso il pezzo gira nei circuiti free download, su internet e vedere che in tanti l’hanno condiviso mi inorgoglisce. Ad aprile gireremo anche un altro video, questa volta però sarà un brano d’amore, speriamo abbia lo stesso successo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X