Fotovoltaico sul tetto del Fontescodella
Guzzini: “Occasione giusta per l’ampliamento”

MACERATA - La proposta è stata presentata alla commissione Cultura dall'assessore Canesin
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gli spalti pieni durante una partita tra Lube e Trento al Fontescodella

Gli spalti pieni durante una partita tra Lube e Trento al Fontescodella

di Alessandra Pierini

Un impianto fotovoltaico sugli impianti sportivi della città, tra questi anche il palasport Fontescodella: è la proposta avanzata dall’assessore Alferio Canesin nel corso di una riunione della commissione Sport e Cultura. In sostanza le società che hanno in gestione gli impianti sportivi della città, oltre al Palas, anche lo stadio Helvia Recina e il Palavirtus, potrebbero accedere ad un mutuo messo a disposizione dal credito sportivo per la realizzazione del fotovoltaico e poi beneficiare della produzione di energia elettrica. 
La proposta riapre però vecchie ferite e nuovi interrogativi sulla questione dell’ampliamento del Fontescodella, chiesto più volte dalla Lube Volley, società gestrice, e promesso dall’amministrazione (leggi l’articolo) che da tempo non offre però risposte certe.

Marco Guzzini

Marco Guzzini

«La proposta è molto interessante – sottolinea il consigliere comunale del Pdl Marco Guzzini – ma è soprattutto l’occasione per l’amministrazione di dare un segnale e riaprire il tavolo del confronto con la Lube. Nei prossimi giorni la squadra disputerà delle partite importanti e molti rimarranno fuori, questo è un segnale che la vicenda non è chiusa. Se si deciderà di intervenire per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, bisognerà anche pensare ad un intervento il più ampio possibile e di riaprire il confronto tra due sponde che al momento sembrano molto lontane».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X