La Vigor non replica la bellissima prova della settimana precedente contro Pedaso e “stecca” contro i monelli della Giromondo Spoleto, al termine di una vera e propria battaglia. Battaglia tale da far dire al Presidente matelicese Paglioni: “Sono 25 anni che seguo la pallacanestro e non avevo mai visto un arbitraggio così inadeguato. Hanno permesso che si picchiasse, rendendo letteralmente impossibile giocare. E’ inaccettabile giocare in queste condizioni!”. Eppure la partita stava prendendo una bella piega per la squadra marchigiana. Dopo un primo quarto equilibratissimo, un secondo in cui i locali tentano un primo break (33 – 26), prontamente ricucito dai ragazzi di Sonaglia, che vanno all’intervallo lungo a -2 (35-33), nel terzo quarto è la Vigor a cercare di volare via, con un parziale di 11 – 2 innescato e poi concluso da Usberti. E’ il +8, la morsa spoletina si è allentata e la Vigor sembra in controllo. E’ Sartini, sul finale della terza frazione, a rimettere i suoi in linea di galleggiamento, portandoli sul -5. L’ultimo quarto l’agonismo border line dei ragazzi spoletini, pur imprecisi in attacco, fa inceppare la macchina offensiva dell’Halley, che realizza appena 11 punti nel quarto, mentre cresce il nervosismo verso il generoso metro arbitrale. Dalla parte dei locali è invece un ispiratissimo Campana a fare la parte del leone e a mettere, insieme con Daniele Luzzi, i mattoni decisivi del successo della Girotondo. Alla fine il tabellone dice 74 – 65. Successo importante per Spoleto, mentre per la Vigor, già sabato prossimo, ci sarà l’opportunità del riscatto, nel sempre pentitissimo derby contro Tolentino.
il tabellino:
Giromondo Spoleto – Halley Matelica: 74 – 65
Spoleto: Luzzi M. 10, Luzzi D. 9, Ceccaroni 6, Neri 3, Sordini 2, Bartolucci n.e., Tardocchi 13, Sartini 5, Campana 26, Cardoni. All.re Bernelli.
Matelica: Porcarelli, Sorci 10, Boni n.e., Bracchetti, Montanari 5, Gatti, Quercia 14, Agabiti Rosei 9, Pecchia 9, Usberti 18. All.re Sonaglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati