A causa di un guasto tecnico il volo Alitalia Ancona-Roma del mattino, operato da Captair, è dovuto rientrare nell’aeroporto di Falconara poco dopo il decollo. A bordo, segnalano i passeggeri, molti dei quali infuriati per la mancanza di informazioni e di assistenza, una persona si sarebbe sentita male poco prima dell’atterraggio. In un mese questo è il secondo guasto tecnico di un vettore della Captair utilizzato da Alitalia per il collegamento fra le Marche e l’aeroporto di Fiumicino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A seguito dell’ennesimo guasto tecnico verificatosi in mattinata sul volo Ancona-Roma, operato da Cartapair, l’Onorevole Mario Cavallaro si accinge a presentare un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo economico, nella quale chiede al Governo chiarimenti immediati e non più procrastinabili sulla gestione della tratta in questione che Alitalia ha subappaltato alla compagnia romena.
"Nei mesi scorsi - scrive Mario Cavallaro - si sono verificati numerosi incidenti che hanno sottolineato la scarsa affidabilità della Cartapair in termini di sicurezza, allarme questo più volte lanciato da piloti che hanno denunciato il singolare subappalto, chiedendo un’inchiesta sugli incidenti.
La situazione appare poi paradossale -sottolinea Cavallaro -se si tiene conto che nonostante i disservizi recati dalla compagnia romena e puntualmente negati o minimizzati dai vertici di Alitalia, il personale di bordo di quest’ultima continua ad essere preferito ai tanti piloti ed assistenti di volo ex Alitalia che dopo 4 anni di cassa integrazione, sono stati posti in mobilità".