Basket, pronto riscatto per la Nuova Simonelli
Gualdo battuto meritatamente

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria per la Nuova Simonelli che risponde presente dopo la sconfitta di Jesi, aggiudicandosi il match casalingo contro Gualdo. L’inizio di gara è abbastanza soft per entrambe le compagini, difese deconcentrate, tanto da costringere coach Agnani al primo timeout dopo pochi minuti per chiedere un ritmo più alto ai suoi. Dopo il sorpasso degli ospiti (privi di Pecci) Tolentino mette il naso avanti, ritrovandosi a +7 ad un giro di lancette dal termine del primo tempo. Ma Gualdo non ci sta, 2 palle recuperate, di cui una trasformata in 2 punti, un tiro da 3 e un parziale di 5 a 0 in pochi secondi che riporta la formazione di coach Evangelisti ad un possesso di distanza. L’ultimo tiro del quarto lo prende Lancioni, che riporta a + 4 i suoi con un arresto allo scadere. Al rientro gli ospiti alzano la difesa e, con in campo un quintetto molto piccolo, riescono a mettere in difficoltà i tolentinati. Pelliccioni e compagni sono imprecisi nel tiro dalla lunga distanza, a differenza degli avversari che, con Paleco e, soprattutto, con Salvia (autore di 3 bombe consecutive) fanno del tiro da tre la loro arma migliore. Il punteggio è sempre in equilibrio con Gualdo che rinncorre per gran parte della gara, senza mai, però, concedere un allungo consistente ai maceratesi. Sono gli ultimi cinque minuti a decidere l’esito della partita. Le percentuali degli umbri calano, dall’altra parte invece la Nuova Simonelli appare più cinica, va spesso in lunetta e gestisce bene il vantaggio. Al 40° minuto il tabellone segna 99 – 87 per Tolentino che guadagna 2 punti, agganciando in classifica Paleco e compagni a quota 8. La prossima trasferta sarà proprio in Umbria, domenica 4 Novembre, contro il Basket Todi.

il tabellino:

Tolentino: Torresi 19, Samarzic 2, Pellacchia 22, Francesconi 5, Crocetti, Pelliccioni 19, Paoletti 13, Lancioni 11, Saviano 8, Porfiri. All. Agnani.

Gualdo: Fioriti 5, Paleco 20, Pascucci, Marini 3, Angeletti 4, Bazzucchi 4, Garofoli 19, Salvia 32, Biagioli, Minelli. All. Evengelisti.

Parziali: 19-21, 46-42, 67-69.
Arbitri: Armuzzi e Abbassi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X