“Ormai è sotto gli occhi di tutti che la situazione a Montelupone è fuori controllo. I cittadini pagano le tasse per non avere neanche il minimo dei servizi che si possano chiedere, ovvero la sicurezza di portare a casa i sacrifici giornalieri o più semplicemente poter tornare a casa vivi”. Così Tommaso Golini coordinatore provinciale di Forza Nuova commenta l’ennesima rapina avvenuta nel paese (leggi l’articolo). “Neanche 2 settimane fa abbiamo organizzato un corteo per dare voce all’esasperazione dei cittadini costretti a convivere con l’aumento vertiginoso della micro e macrocriminalità. Non ci capacitiamo come, a fronte di tutti gli spot che i vari partiti politici di destra e sinistra fanno prima delle elezioni sulla sicurezza, i risultati per la gente siano sempre gli stessi: furti, rapine e spaccio di droga. Proprio per questo motivo continueremo a muoverci concretamente, e a partire da oggi 29 ottobre terremo almeno una volta a settimana nelle ore serali delle “passeggiate sulla sicurezza” con particolare attenzione alle zone meno illuminate e controllate del paese, al fine di essere occhio vigile e magari deterrente contro i malintenzionati. L’iniziativa verrà presto estesa anche in altre realtà che stanno vivendo l’emergenza criminalità, in primis Monte San Giusto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
….ma jete a fadiga’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma poteamo vigne la guerra?!?
a durmi jete che è meglio
ORA DORMIRO’ PIU TANQUILLO SAPENDO CHE CI SARANNO LORO A VEGLIARE SU DI NOI!
E così le FDO dovranno accompagnarli per evitare problemi…ecco come far spendere soldi pubblici in modo inutile.
Eravate, siete e sarete sempre la vergogna dell’Italia.
bella iniziativa, purchè non degeneri in violenze.
Soldi pubblici spesi in modo inutile? Ma non sono volontari??!?!?!? Ah forse Erasmo pensava ai suoi “compagni” che da 65anni spendono i nostri soldi!
Saremo eternamente debitori a questi meravigliosi giovani ariani che offrono gli impavidi lor petti d’acciaio per far indomita diga contro la minaccia demo-pluto-giudaico-islamo-slavo-massonica. E come i loro Padri, che da Perugia 90 anni or sono marciarono sorreggendo sulle punte delle loro baionette il luminoso destino della patria, dai loro cuori un grido salirà nelle fredde notti di ronda: “o Roma o Orte!”.
Se vogliono passeggiare lo facciano pure. Io sono convinto che la “presenza” è uno dei modi migliori per scoraggiare qualsiasi forma di microcriminalità. Peccato che si siano messi a ridere (quelli di FN)quando il Sindaco di Civitanova ha proposto di fare allestire bancarelle nei quartieri a rischio.
Ma Sig. Pizzichini è vero che ha un costo e non so se sostenibile. La presenza dei passeggiatori comporterà forse la necessità della presenza degli uomini delle forze dell’ordine. Da una parte ciò sarà un bene, comunque un costo.
In quanto a MILES … troooopo forte!
MILES non ridevo così da sabato 13 ottobre. M E R A V I G L I O S O
ma perchè non rmanete a casa…ha fatto friddo ve potreste ammalà !!! comunque credo che Erasmo Olivieri volesse dire che sicuramente per proteggere questi 4 ragazzini di FN ci vorranno pattuglie della polizia o dei carabinieri…ecco l’inutile spesa ….. concentrati Luca Pizzichini che forse riesci a capire !
@ Miles:
io vorrei dare un consiglio a questi giovani ariani, dai larghi petti denudati, dalle scquadrate mandibole serrate, dagli occhi vigili ed orecchie aperte: COPRITEVI BENE CHE FARA’ FRESSO, altrimenti vi prenderete una bronchite asmatica che costringerà a letto i vostri corpi d’acciaio.
P.s.: ogni tanto mi capita di vedere questi giovinotti che manifestano. Strano, ma non vedo nulal di ariano in loro. Non vedo biondi, alti, occhi cerulei etc, ma semplicemente ragozzotti tipici marchigiani. Ma che ci volete fare, contro il complotto demo-pluto-giudaico-islamo-slavo e (non guasta mai) massonico, bisogna fare diga, come dici tu.
Buona passeggiata.
Ah, dimenticavo, dato che si avvicina Halloween, se passate per la case a chiedere “dolcetto o scherzetto?” forse sarete più divertenti.
errata corrige:
a riga 1: Squadrate (non scquadrate, e neppure squadracce)
a riga 2: FREDDO (non fresso)
Ma perché non si possono più fare le correzioni di quello che si scrive? Io scrivo di getto e spesso sbaglio tasto, ma una volta inviato il testo non si può più correggere.
Se non erro fino al 1943 chiunque nascesse in Italia aveva sull’atto di nascita “di pura razza ariana”.
Per la proprietà transitiva, dunque, i figli degli italici ariani nati durante il ventennio sono ariani anch’essi (ed anche i nipoti)..
Pertanto la popolazione italiota, sebbene negli ultimi 50 anni abbia subito continue contaminazioni, è ancora sostanzialmente ariana….
A noi i teutonici ci fanno un baffo 🙂
quissi erano quelli che l’altra era spaccavano le bottiglie vuote a terra avanti al bar firenze…e cantavano a gran voce cori della curva all’una di notte… stasera paladini della sicurezza a montelupone…. ma sai cosa mi meraviglia? che CM dà spazio a sta gente e scrive articoli ancora su forza nuova..
saria de fasse du passi stasera
questi devono essere arrestati sono dei fuorilegge!!!!!!!!!!!!!!!!
passeggiate di FN? ben vengano. girano di notte tutta la campagna di montelupone? ma che bravi. bravi bravi. faranno scappare i ladri. ma non cantate però. fate tutto in silenzio e non rompete le scatole. non menate nessuno e non provocate. state boni eh, che la guerra è finita.
io vorio lu tavaccà e quill’altri che fa li leò li dietro la tastiera a fa sse cose…solo che loro alle 21 capomilla e po scaldotto e “tanto chidù ce penserà…” CHE JENDE…..non me fate finì che è meglio…
Dovete “calare giu da quel pagliaio”.
http://www.youtube.com/watch?v=btPJPFnesV4
quest’altro mo che fa la morale…
AH AH AH AH AH !!!!
…. Ma che cos’è forza nuova????? !!!!!!! Ahhh ahhhhh ma andate a cagare nelle campagne de montelupò che li ladri non stanno a spettà voi
se proprio nn avete niente da fare, andate con i forconi sotto montecitorio.
Comunque questa pagina l’ha salvo, per quando sarò triste, dargli una letta sarà curativo
Vorrei dire solo una cosa: ma perché questi hanno sempre tutto questo spazio nei media locali?
ogni loro manifestazione( di solito 4 esemplari con banchetto e bandiere in mano) é sempre pubblicizzata con pagine e pagine, ma ignorateli per favore!
Ps. Io ho problema sotto casa, in pratica mi “cacano” tutto il marciapiede, voi coraggiosi ragazzi, verreste a fare un po’ di prevenzione anche per me?? Fatemi sapere.
per Mauro C e Mauro Bellini.
è facile intuire l’empatia tra FN e forze dell’ordine. da cui intuisco lo spazio che gli si dedica sui giornali. ho visto un video tempo fa sui disordini tra studenti a roma. un poliziotto richiamava all’ordine per nome il capo dei casa-poundini circondati da centri sociali e polizia. lo richiamava con aria paternalista. fosse stato un no-global gli avrebbe già rotto il naso.
Ma è realtà? Tuo questo! Tra un po’ pò ritorneremo sulle caverne.
Pori cocchi!!!!!!!!! non c’ha gnente da fa’ e se vole passeggjià de notte je volete di’ male?
Per FN, anche sotto casa mia, la notte i cani vengono a cagare, potete fare una ronda per cacciarli? Ve ne sarei grato. Oppure spalate i loro escrementi, così il marciapiede è pulito, e i piedi forzuti dei discendenti degli antichi romani potranno calpestare il lindo suoli patrio, senza corrompersi con la merda, sicuramente sionista, lasciata dalle razze inferiori (i cani).
Ai loro comizi, la folla applaude e si muove, “con frequenti rotture di cordoni“, come scrisse un giornalista del regime, commentando un discorso del duce. Peccato che fu censurato, perché la frase poteva dare adito a qualche risatina da parte dei lettori
Certo che cagarsi sotto quando capitano certe cose e poi parlare male di chi intende prendere una iniziativa contro gli atti di violenza, bisogna essere proprio delle facce toste! ahah!!
Paolo credo che per le iniziative ci sono le autorità competenti. Allora ci faremo giustizia d soli se coi basta solo attrezzarsi. E sicuramente non saremo in democrazia!
Oltre tutto che vanno a dare un occhiata di notte, e con questo freddo, vi lamentate pure? e c’avete anche il coraggio di criticarli??MA CON CHE FACCIA??!?!..Se vostra figlia doveva ritornare di notte a casa tra quelle vie non credo la pensavate così…ma vergognatevi!!Loro intanto danno una mano!! Pura ignoranza se non invidia sarà la vostra..oltretutto che pensano alla comunità insultate pure??Voi fate qualcosa??NO..allora unitevi a fare le ronde invece di aprire bocca, dire cavolate e rimanere con il culo sulla poltrona!!
Ma invece di insultare chi si dà da fare perchè non fate qualcosa pure voi che sapete solo parlare e basta !!!!!!….. tipico di chi è limitato !!!
Tipico del maceratese medio…… PARLARE e…. basta !?!
@ Paolo Ballini.
Se CM pubblica ciò che scrivo, è giusto che pubblichi ogni tipo di lettera e le notizie in merito alle iniziativa di ogni forza politica e associazione, Forza Nuova compresa.
@Gianfranco Cerasi.
E’ vero, siamo “Ariani”. Non tanto perchè sono nato in pieno Regime nel 1939, quanto, e soprattutto, perchè una SS Italiana mi definì “Ariano”.
Questo signore, che era un Conte, a 18 anni era nelle SS ed era rimasto un Nazista convinto, mi confidava che, se avessero vinto loro, gli omosessuali, o ritornavano “normali”, oppure facevano una brutta fine. Come dicono pure i Musulmani, che hanno punti di identità con i Nazisti.
C’era poi un piano di creare una razza ariana nel Sud Italia, dopo il fiume Tronto. Avrebbero deportato i maschi ascolani, molisani, pugliesi, eccetera, in Arabia, e trasferito Scandinavi alti e biondi nelle zone spopolate dai maschi per fecondare con caratteristiche ariane le Ascolane, le Molisane, Pugliesi, eccetera.
Perchè – chiesi – io non sarei stato deportato insiemer ai Maceratesi, Anconetani, eccetera? Perchè tu sei un “Ariano” di tipo “Ostrogoto”… Il Conte, per la cronaca, era alto, biondo, con splendidi occhi azzurri…
Un “Ariano” di tipo “Ostrogoto” – mi disse – ha l’aspetto che io ho: torace ampio, possente e gambe corte… un po’ storte. Mi rallegrai della scoperta razziale…
@ Filosofo.
Concordo con la richiesta di poter avere stampata la “bozza” della lettera prima di inviarla. A me servirebbe per rileggere le puttanate che scrivo, prima di propinarle agli altri.
Siamo alle solite. Un gruppo di appartenenti ad un movimento politico prende un’iniziativa.
L’iniziativa è chiaramente dimostrativa e propagandistica e, come ampiamente dimostrato, di nessun valore effetivo, concreto.
Va bene scherzarci sopra o approfittarne per auspicare un maggior controllo del territorio da parte di chi di dovere. Ma come si fa a prendere sul serio operazioni di quel tipo? Anche la Lega, inizialmente sostenitric delle Ronde, ha dovuto fare marcia indietro. E’ una cosa che non serve a niente. E’ giusto impegnarsi, ma destiniamo le eergie per latre cose. A che serve dire: almeno quelli fanno qualcosa. Cosa? Mentre loro controllano una parte del teritorio, i delinquenti stanno da un’altra parte a ridere alle loro spalle.
Ieri alcuni delinquenti si sono introdotti all’interno di un giardino, hanno aspettato i proprietari e poi li hanno rapinati. Magari in quel momento la ronda stava passando davanti alla villa.
Polizia, Carabinieri, telecamere, allarmi, controlli preventivi nelle abitazioni cedute in affitto o isolate nelle campagne, ……
Sinceramente neanche io vado pazzo per le ronde. Però che noia questa diatriba fascismo-antifascismo ancora nel 2012, ormai fa veramente ridere.
Ma quale noia! E’ uno spasso.
A proposito di Razza ariana e ipotesi fantapolitiche. Se avessero vinto i Nazisti, dove avrebbero trasferito la Madonnina nera di Loreto? Probabilmente l’avrebbero rispedita in Palestina con la casetta e tutto.
E dato che parlando di un SS che fa i complimenti ad un “locale” per le sue qualità ariane, vengono fuori come al solito quegli “anormali” di omosessuali, una preghiera per tutti: non cercate di curare gli omosessuali, che, secondo me, per quello che si vede e si sente in giro, sono gli unici “normali” che ci sono ancora in circolazione.
QUESTO era il regno ostrogoto, praticamente quasi tutta l’Italia (esclusa la sardegna). buona parte dell’ex Jugoslavia etc.
Caro Giorgio, non sapevo di conoscere un ariano di tipo ostrogoto, ma da quanto vedo quasi tutti gli italiano erano ostrogoti, bisogna vedere se erano anche ariani.
Anche io ho il torace ampio, le gambe corte e storte, sono ariano ostrogoto o solo … marfattu?
Cecco, se vai pazzo per il nazismo e le ss amen non possiamo farci niente, ne prenderemo atto ci faremo forza e andremo avanti lo stesso
@ michae Jackson:
mi pare che Cecco abbia espresso concetti proprio opposti al nazismo, forse hai capito male.
@ Rapanelli
Io sono addirittura celtico, quindi non mi sarei troppo preoccupato 🙂
Però dovresti controllare l’originale dell’atto di nascita.
Se non erro, la qualifica di arianio l’avevi comunque, conte o non conte, in quanto mi sembra fosse riportata su tutti i certificati…
@ Micheal Jackson.
Vero: è ora di finirla di parlare di fascismo e antifascismo. Questo è un alibi che si sbandiera perchè si è incapaci di affrontare i problemi di oggi. Però, la gente si sente insicura pure sprangando la porta di casa, alla sera.
@ Cecco.
Senza offesa, mi sei sempre più simpatico. Quella della Madonna di Loreto mi è piaciuta proprio! Per tua tranquillità, io non sono un Nazista, ce l’ho con quegli omosessuali che lo sventolano ai quattro venti e fanno di tutto per dimostrarlo, mentre dovrebbero fare come me – che sono un po’ “recchia” come tutti gli Artisti – ma che “sembro” normale. Ti consiglio di non definirmi “un locale”, ma di scrivere il mio “nome”. Come già ho scritto ieri, se vuoi conoscere come sono, imposta su Google “Giorgio Rapanelli 1970 viaggio nel Sud Sudan“. Potresti leggermi e vedermi pure in un filmato. E’ ciò che ero in quei lontani periodi. Ma oggi sono un po’ diverso e disperato per la situazione tragica di tanta gente… Non era per le “ronde” anticrimine, per la mafia di ogni genere – imperante – per l’estrema insicurezza della nostra società, per cui hanno combattuto e sono morti i Partigiani e gli antifascisti. Nel mio piccolo mi sento uno sconfitto che non ha neanche più lo Sten, che però non potrei più usare, poiché “violenza chiama violenza“. Non perdiamo, però, la speranza di cambiare la Politica, perchè si possa faticosamente riportare un po’ di “luce etica e razionale” nella sacra e santa Arte di governare: facciamolo per i nostri figli e nipoti e per tutti gli altri onesti e pacifici cittadini. E poi, non dobbiamo “rottamare” pure quei vecchi politici che sono onesti e capaci, poiché i “rottamatori” potrebbero essere più disonesti e incapaci di quelli che abbiamo.
Comunque, i risultati siciliani facciano riflettere…
@ Filosofo.
Non sono un Ariano Ostrogoto, ma di una razza talmente bastarda, che mi avrebbero immediatamente messo nelle camere a gas.
A parte tutti i distinguo sulle ideologie più o meno celate e le prese di posizione per parte presa mi piacerebbe sapere una cosa:
quale sarebbe la procedura con la quale le cosiddette “passeggiate sulla sicurezza” vorrebbero essere da deterrente contro i malintenzionati? come si comportano nello specifico?
Cioè, il fatto è che io un paio di settimane fa per stasera mi ero già dato appuntamento con un paio di amici(uno balcanico e un africano) a Montelupone per prendere un’aranciata e passeggiare per le strade del paese chiacchierando di come è bello il mondo. Ora se mi trovo a passare in un punto dove le scarse risorse dell’amministrazione non hanno potuto far arrivare l’illuminazione pubblica e ci imbattiamo in sette o otto mastrolindo vestiti a lutto come si sviluppa la faccenda?
1) Buonasera, buon passeggio multietnico!
Buonasera a voi e buona ronda!
2) Hei voi dove cazzo andate?….chi siete?….perché passeggiate?….documenti!
Si certo, scusate se non ci siamo fatti riconoscere prima e grazie tante per la cortesia!
3) Bum, Bam, Sdush, Crack, Crick….soprattutto!
Aja!!!Aju!!!Ajo!!!!UUUUU!!!!OOOOOO!!!!!!!
Gradirei un parere dei lettori.
Cioè, se è la prima ok ma se se verificano le altre meglio che chiamo st’amici e rimandiamo l’aranciatina takeaway.
@Roger. Credo che la risposta l’abbia anticipata Robert. Le ronde non servono a nulla e addirittura possono creare problemi (alle persone e alle forze dell’ordine). Anche la Lega se ne è accorta. Il che è tutto dire. Pensate che è un problema coordibare Carabinieri e Polizia, figuriamoci se cominciano a circolare anche gruppetti di … emeriti sconosciuti, in fondo.
Si presentano a casa vostra e chiedono: tutto a posto? poi passa un altro gruppo e chiede: tutto a posto? Ma non siete passati prima? No. Allora quelli erano dei delinquenti, fateci entrare che controlliamo …. eh eh.
@filosofo. Grazie per la “comprensione”.
@Tutti. Non è per fare il saputello, ma da perfetto ignorante quale ero, ho trovato molto istruttivo rileggere la storia di “quel periodo” dai testi di Montanelli e ultimamente Pansa. Sono sicuro che se tutti leggessero quello che ho letto io, non si scomoderebbero certi fantasmi per spiegare quello che accade oggi.
Errata corrige. da perfetto ignorante quale “ero” … voglio precisare in fatto di storia del fascismo e antifascismo. Per il resto, mi ritengo non più che “abbastanza” informato.
@ Cecco
Pansa, dei primi libri, valeva la pena di leggerlo perchpè era un attento osservatore che vedeva tutto
Negli ultimi libri ha “trovato un filone” (e gli aficionados, che vogliuono sentire una sola campana) e non scrive più bene come prima perchè più interessato a vendere piuttosto che a divulgare.
Fanno le ronde a Montelupone? e a Campurota chi ce pensa?
E’ proprio vero che una ronda non fa primavera.
Secondo me non dovreste parlar male di chi prende un’iniziativa volta al bene comune.
Dovreste piuttosto vergognarvi di restare passivamente in attesa di subire gli eventi.
Trovo inutile rivangare un passato distante decenni-ci troviamo in un momento storico diverso.
Qualcuno alludeva poi alla possibilità che le ronde siano violente; adesso io non sono di FN, ma mi sembra che all’ultima manifestazione coloro che hanno dimostrato violenza (contro le fdo)non erano quelli di FN, ma piuttosto qualche imbecille sicuramente comunista…
Certo e sicurissimamente vero è che ognuno di noi sarà giudicato per le proprie azioni.