Poteva finire in maniera ancora più tragica di quanto non siano già le minacce e i maltrattamenti al proprio coniuge: quello che è accaduto a Sant’Obrizio di Cingoli è un dramma familiare come tanti ce ne sono, spesso nascosti e taciuti dalle stesse vittime che li vivono. In questo caso, però, la famiglia protagonista di questa difficilissima situazione era già nota ai servizi sociali e alle forze dell’ordine, che più volte si sono occupati di E.I., cingolano 57enne pluripregiduicato, di sua moglie O.U., 45 anni, pesarese, e del loro figlio di 17 anni. L’ennesima lite tra i due coniugi è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, nella loro casa di Sant’Obrizio, quando E.I. ha minacciato la moglie con un’accetta e un coltello, prima di prenderla a pugni, davanti agli occhi del figlio. I carabinieri sono arrivati in serata, allertati dalla donna, e subito le hanno prestato i primi soccorsi, prima di affidarla alle cure del 118: è stata ricoverata all’ospedale di Jesi dove le è stata diagnosticata la frattura scomposta del setto nasale. Complessivamente sono 30 i giorni di prognosi messi a referto dal personale sanitario. Nella struttura ospedaliera jesina si sono presentati anche il figlio della coppia, in fortissima ansia per le condizioni della madre, ed il marito che poco prima l’aveva aggredita. Proprio il comportamento esagitato dell’uomo ha obbligato i militari a bloccarlo mentre stava dando in escandescenze: dopo le cure prestate alla donna ricoverata al Pronto Soccorso, tutta la famiglia è stata portata nella caserma dei carabinieri a Cingoli. Qui i militari dell’Arma hanno ascoltato le testimonianze e ricostruito la vicenda, per cui è stato arrestato E.I., responsabile dell’aggressione. Contro di lui le accuse di lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. L’uomo si trova attualmente agli arresti domiciliari, le armi improprie sono state sequestrate, mentre la moglie è stata temporaneamente trasferita in un’altra località, anche per tutelare il figlio che già in passato era stato allontanato dai genitori ed affidato ai locali servizi sociali. Il 17enne infatti, a causa delle difficoltà vissute in famiglia, ha una storia problematica alle spalle, fatta di allontanamenti dalle strutture della Asl e dagli istituti minorili dove veniva ospitato quando veniva sottratto alla custodia dei genitori. Lo scorso anno, durante una fuga dai sanitari e dai carabinieri, il giovane ha aizzato contro i due militari il suo cane pastore che li ha morsi ai polpacci; l’ultimo, drammatico episodio di questa triste storia, prima dell’aggressione di ieri sera, è avvenuto invece il 15 settembre scorso, quando la madre del 17enne – che soffre di violente crisi depressive – aveva tentato il suicidio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bhe…agli arresti domiciliari è fortissimo!!
….e’ un pluripregiudicato….molto pluri….
Noooo. Una famiglia di italiani fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna! Non può esere.
Complimenti per la delicatezza di commentare una scemenza del genere sotto un articolo di così grande tragedia per chi l ha vissuto. Un conto è fare dell’ironia sotto un articolo di spaccio… si sta davvero toccando il fondo. Un in bocca al lupo alla donna di pronta guarigione!
Andrebbe rinchiuso e gettate via le chiavi altro che domiciliari, visto che non è nuovo acerti comportamenti!!!
Mi raccomando, leggendo questa notizia non scandalizziamoci…. in fondo è un italiano…. gli italiani non sono violenti!!!!! Aspettiamo il prossimo straniero per fare il nostro lungo elenco di luoghi comuni!!!!!
Sinceramente non so chi sta messo peggio, se chi si sputa veleno quando ci sono di mezzo gli stranieri o chi approfitta di simili drammi per fare la solita polemica della serie “visto? anche gli italiani fanno certe cose”. E vivete sereni, che ce vò!
sono drammi familiari che non guardano LINGUE, LATITUDINI, LONGITUDINI e CETI SOCIALI…..già è difficile il QUOTIDIANO…..figuriamoci se vi sono ACCADIMENTI SIMILI, la vita diventa impossibile….non per niente RAI tre presenta una trasmissione AMORE CRIMINALE…..STORIE di VIOLENZE che vengono tenute nascoste PER PAURA DI NON ESSERE CREDUTI
bè, strumentalizzare una vicenda simile per dimostrare che anche gli italiani commettono crimini, mi sembra davvero triste oltre che completamente inutile poiché chi chiede una regolamentazione più dura nei confronti del fenomeno dell’immigrazione, non penso abbia la convinzione che gli italiani siano tutti santi ma semplicemente vorrebbe evitare di aumentare il tasso di criminalità lasciando entrare persone in un paese che ha già poco da offrire alla sua gente di questi tempi.
Come sempre succede… sarebbe un pluripregiudicato… molto pluri… e poco “giudicato” viste le leggi che abbiamo !!! ah ah ah !!! A quando il prossimo arresto… domiciliare ?????????????????????
@msalvi. ma quanta sensibilità’ ma quanta delicatezza. un italiano spaccia banconote false? bisogna capirlo. con la miserie che c’è in giro. un altro spacca la testa della moglie con un’accetta? tragedia familiare sulla quale bisogna stendere un velo pietoso. potrei essere d’accordo, ma basta con i due pesi e le due misure. i delinquenti sono delinquenti e i galantuomini sono galantuomini. non esiste una razza esente dallapresenza di mele marce. è inutile stare sempre ad evidenziare colore della pelle o nazionalità.
Chi chiede una regolamentazione più dura nei confronti del fenomeno dell’immigrazione è semplicemente razzista…. non servono altri giri di parole….. e sono proprio gli stessi razzisti che strumentalizzano i fatti di cronaca per nascondersi dietro la loro povertà intellettuale!!!!!!!
Interessante ,si dovrebbe commentare un fatto oriibile e che purtroppo accade spesso , non sempre riportato dalle cronache o non sempre le persone hanno la forza di denunciare queste cose ,invece siamo andati a finire sul razzismo… si sta parlando di tutto meno che di ciò che sia successo.
Il problema è sempre il solito ,leggi troppo morbide ,persone che invece di scontare la peana se ne stanno tranquillamente a casa libere di girare come e dove vogliono ,questi sono i problemi su cui dibattere.
ma se proprio volete parlare di altro voi che vi ostinate a chiamare razzisti chi chiedono giustamente la regolamentazione dovreste sapere che il maggior numero di crimini commessi in casa nei confrionti delle mogli sono proprio commessi da extracomunitari ,il mio non è commento assolutamente razzista ,vi chiedo solo di informarvi quanto una donna conta per un marito marocchino ,albanese ,rumeno ,tunisino o di qualsiasi altro popolo cui la religione principale sia quella mussulmana.
Italia, paese civile? A leggere le notizie e i relativi commenti sembra proprio di no. Nessuno che scriva, perchè questa donna e questo ragazzo hanno una vita così meschina in balia di un troglodita? Non è interesse della società che simili elementi vengano rieducati?
e perché mai helena? quale sarebbe l’assioma che stabilisce che un sistema di controlli più efficace deve necessariamente corrispondere ad un approccio razzista? a me sembra che se c’è della povertà intellettuale proviene quasi esclusivamente dal tuo qualunquismo/buonismo col quale cerchi di liquidare la delicata questione dell’immigrazione che ti vorrei ricordare, rappresenta una piaga nel nostro paese anche soprattutto per via dei moltissimi soggetti irregolari che non hanno presente e futuro in qualsiasi società civile. negli states appenna atterri ti rivoltano come un calzino, vogliono sapere dove alloggi, dove poterti contattare, quanto ti trattieni nel loro paese. ti passano al body scanner e ti prendono le impronte. Tuttavia è un paese cosmopolita, dove con le dovute pratiche burocratiche, anni di comportamento esemplare, un lavoro stabile e decine di controlli, puoi ottenere la tua green card e vivere come un cittadino americano a tutti gli effetti. Nessuno in usa si sogna di gridare al razzismo per questo, come sbraitate voi intellettualoidi radical chic che aprite bocca per dargli fiato. Qui invece se chiedi la stessa efficienza devi essere etichettato come ignorante o razzista. Secondo me gli ignoranti siete voi, che non avete un’opinione basata sulla quotidianità ma solo frasi fatte già confezionate da qualche politicante da quattro soldi che cavalca l’onda del solito demagogico buonismo che detto francamente, ci ha proprio rotto i coglioni.
Bronte io credo che tu abbia seri problemi nel capire le parole degli altri, oppure di lettura non lo so. ho detto che è giustificabile un italiano che spaccia? Ho detto che la razza italiana è esente da mele marce???? ho semplicemente detto che finché si commenta una notizia di uno spaccio, dove non ci sono feriti o figli che rimangono traumatizzati da fatti di sangue dei propri genitori , è un conto… commentare sotto questo articolo, prendendo la palla al balzo per denigrare l italiano e difendere l’immigrato non ha nessun senso. Ci vuole tatto nella vita… alcuni commenti ne dimostrano l’assenza
caro krusty l’hai sparata proprio grossa. un conto sono le tradizioni ed alcune regole religiose, per altro molto simili a quelle cattoliche di qualche decennio fa, un conto i maltrattamenti.
per questi ultimi non siamo secondi a nessuno.
di padri padroni ed anche orchi li abbiamo sempre avuti e se vai in alcune regioni d’italia ancora ne trovi in grande quantità.
ancora una volta l’arretratezza culiurale e civile di certe popolazioni non ci assolve egiustifica i nostri peccati e le nostre manchevolezze. vi siete mai chiesti cosa pensano tedeschi, inglesi e francesi di noi?
Che mondo di mmerda che è diventato.Se il padre eterno fa’ fini’ il mondo,non fa’ una lira de danno.
Io parto da un semplicissimo presupposto…. nessuno può arrogarsi il diritto di definirsi padrone di qualunque posto esso sia…. ognuno deve essere libero di poter vivere e circolare in qualsiasi posto voglia vivere o circolare… senza nessun tipo di distinzione di razza, cultura, religione o sesso ecc ecc…. Le leggi esistono e vanno rispettate…. questo vale per tutti…. siano essi cittadini italiani o cittadini stranieri…. Partendo da questo semplicissimo presupposto non c’è alcun bisogno di nessuna restrizione o regolamentazione particolare…. E poi a dirla tutta, mi vergognerei da morire a continuare a sottolineare che l’Italia deve essere degli Italiani visto come la stiamo trattando!!!!! Dovete mettervi in testa che una società moderna ed avanzata non può non essere multirazziale….. la diversità culturale e solo ed esclusivamente un’arricchimento!!!!
Un’immigrazione libera e incontrollata e’ si un arricchimento, ma solo per la malavita organizzata!
scusa, quale parte del mio intervento non ti è stato chiaro? non ho mai fatto affermazioni nostalgiche del tipo “italia agli italiani”. altro tipico atteggiamento di chi non ha argomenti è proprio quello di imputare al prossimo affermazioni mai fatte per poi costruirci sopra un’inutile risposta. la società è già multirazziale, se non te ne sei resa conto. non serve che tu ti schieri in sua difesa. quello che ho affermato io invece è la semplice ed evidente necessità di rendere i controlli più intensi ed efficaci in modo da non trovarci a dover gestire anche la malavita di altri paesi quando a malapena siamo in grado di contrastare la nostra. Ti ho portato proprio in esempio gli stati uniti d’america dove la severità dei controlli non preclude affatto il multiculturalismo, anzi, ne è l’emblema. Per parlare poi dei tuoi presupposti, campati in aria completamente, lasciamelo dire. Nel mondo delle favolette, dove tutto è rosa, bello e fila liscio come l’olio magari il tuo “semplicissimo presupposto” potrebbe anche funzionare. La vita reale è tutta un’altra cosa purtroppo. In una società civile è necessario imporre delle regole e farle rispettare. proprio attraverso esse ci è possibile catalogare un criminale qualora le trasgredisca. In conclusione, la dimostrazione del tuo buonismo da 4 soldi, è proprio l’affermazione che fai in merito alla diversità culturale che definisci “SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN ARRICCHIMENTO” (che tra l’altro non necessita dell’apostrofo, giusto per porre l’attenzione sull’ignoranza, tema a te tanto caro). Non si può ragionare in questo modo così generalista. La diversità culturale può essere positiva in certi casi e distruttiva in altri anche perché qualche volta essa è strettamente legata alla religione che tutto è fuorché cultura ma al contrario è quasi sempre sinonimo di profonda ignoranza. p.s. ah, dato che affermi che nessuno può definirsi padrone di qualunque posto esso sia, già che ci sei, domani a pranzo apparecchia anche per me che ho deciso di stabilirmi a casa tua qualche giorno.
msalvi, io credo che tu abbia seri problemi di vista, perchè io ancora non avevo commentato la notizia!!!!! Visto che mi chiami in causa…
MASSIMA SOLIDARIETA’ ALLA POVERA DONNA
… ma da che pulpito la morale!!! I Razzisti che sciacallano sulla morte dei poveri coniugi di Montelupone, facendo manifestazioni e altro e si ha da dire sull’ironia che ovviamente non è alla povera donna ma a chi parla di immigrati e di italiani come se fossero entità differenti e non tutti esseri umani.
I commenti sull’immigrazione c’entrano come i cavoli a merenda. Questa storia di violenza domestica ha radici ben diverse rispetto ai fatti di violenza accaduti in precedenza (che non intendo commentare in quando fuori argomento).
Qui si parla di una donna che soffre di forti crisi depressive, di un marito violento e con la fedina penale sporca e di un ragazzo di 17 anni che con tutta probabilità supererà molto difficilmente questa vicenda (nella sua totalità e non parlo di questo episodio). Ci si dovrebbe interrogare su come la società (persone) e le istituzioni (servizi sociali e sanitari) possano risolvere queste problematiche piuttosto che invocare il tintinnio delle manette.
Ho capito perfettamente l’intervento (qui ci và l’apostrofo????) che hai fatto, mio caro maestro, non avevo alcun bisogno che tu me lo riassumessi… (tra l’altro facendolo ancora più lungo). Io semplicemente stavo dicendo che le regole ci sono già… anzi ce ne sono fin troppe, ed è proprio il considerare un cittadino straniero già clandestino appena mette il piede sul suolo italiano, che porta poi lo stesso straniero verso la criminalità organizzata, è costretto già da subito a nascondersi, e secondo te da chi viene contattato (visto che noi cittadini onesti siamo i primi a voltargli le spalle)???? Ovviamente per la NOSTRA criminalità organizzata sono una risorsa da sfruttare!!!! Non metto in dubbio che tra tanti cittadini seri ed onesti che per fame o difficoltà economiche arrivano in Italia, ci siano anche dei delinquenti, che partono già dal loro paese con l’intento di delinquere (ma per loro, le leggi ci sono già!!!) Per quanto riguarda poi l’esempio che mi porti tu, riguardo gli Stati Uniti d’America, sono daccordo con te quando dici che sono la società multirazziale per eccellenza, ma non mi sembra che con i loro severi controlli siano riusciti a creare un’isola felice, dove non esiste la criminalità e dove entrano solo ed esclusivamente cittadini stranieri onesti, seri e che hanno voglia di lavorare. E’ uno degli Stati al mondo dove c’è il più alto tasso di criminalità… siamo o non siamo riusciti ad esportare da loro, anche noi, la nostra cara e bella criminalità organizzata??? Io non lo vedo un paese così tanto sicuro come lo vedi tu… fossi in te, cambierei esempio….
http://youtu.be/segOkHubdaA
http://youtu.be/qxcXvjxLjl4
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.amorecriminale.rai.it&source=web&cd=1&cad=rja&sqi=2&ved=0CCcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.amorecriminale.rai.it%2F&ei=Nrx_UJObBYem4gTb8YHICQ&usg=AFQjCNGflEbuNAHnrI3wXj6lE5rA-jxMYQ
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.amorecriminale.rai.it&source=web&cd=2&cad=rja&sqi=2&ved=0CDIQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.amorecriminale.rai.it%2Fdl%2Fportali%2Fsite%2Fpuntata%2Flist%2FContentSet-3108fdd4-b561-42ec-9a23-117be99c1bd0.html&ei=Nrx_UJObBYem4gTb8YHICQ&usg=AFQjCNGebRV0gHVBy7u6XipVHyBaSbKXdg
Si io direi che merita di essere rinchiuso e buttata la chiave. anzi ci vorrebbe la pena di morte. come nel medioevo lo leghiamo a due cavalli e poi lo squartiamo. lo squartiamo e poi lo rimpatriamo.
Un materialista, o un ateo direbbero: “Che sfiga in quella famiglia“.
Un cattolico direbbe: “Non possiamo entrare nei misteri di Dio, pure se Dio non dovrebbe mandare il Male. Comunque, sia fatta la volontà di Dio.”
Un esoterista, cattolico o meno, direbbe, secondo la legge del karma, riportata nei Vangeli: “La situazione dei membri di quella famiglia non dipende nè dal caso, nè dai misteri di Dio. Oggi costoro raccolgono ciò che hanno seminato in vite precedenti. Ciò che seminano oggi lo raccoglieranno nelle vite future…”
La crisi della Chiesa Cattolica parte proprio per avere accettato la cancellazione dai Vangeli dei meccanismi della cosiddetta “reincarnazione” (termine comunque errato), fatti eseguire dall’Imperatore Giustiziano, senza la presenza di Papa Vigilio. Purtroppo per lui e per il clero odierno, nei Vangeli ci sono riferimenti alla cosiddetta “reincarnazione“. Solo i preti non li “vedono”, nè li fanno “vedere” ai fedeli. Perciò, non riuscendo ad avere una spiegazione “scientifica” convincente – su questo argomento e su altri – da parte del clero, i fedeli si allontanano dalla Chiesa Cattolica. Il motivo del “mistero” su ciò che sarà il futuro dell’anima? Rendere succube il fedele per avere solo il clero la “chiave” in mano del perdono per il Regno dei Cieli…
Ma non capisco perché hai questa tendenza ad attribuirmi affermazioni mai fatte. Dove avrei detto che considero un cittadino straniero già clandestino? ho parlato di un fenomeno reale, quello dei clandestini, che esiste ed è un fatto concreto, non un semplice pregiudizio. Le isole felici non esistono ma ti assicuro che il 90% dei crimini negli usa sono da considerarsi un fenomeno puramente locale. non sono infatti un modello da prendere in esempio in toto visto che un buon 15% della popolazione è sotto la soglia della povertà ma stai tranquilla che proprio per questo l’immigrazione è gestita in maniera esemplare. Se un paese ha poco da offrire alla sua popolazione quali prospettive potrebbe dare ad una persona che viene da fuori, non conosce la lingua e non ha uno straccio di competenza professionale? Che poi sia la nostra criminalità organizzata a trarre profitto dalla gestione degli irregolari, questo non è un punto a favore della tua tesi, anzi, è casomai la dimostrazione palese che le regole che tu dici siano anche troppe, sono inefficaci e raggirabili troppo facilmente. Servono nuovi strumenti per impedire alla nostra criminalità, di trarre profitto dalla vita di un poveraccio e per fare in modo che non possa entrare chiunque in questo paese sapendo di poter venire a fare i suoi porci comodi, tanto male che gli va lo mettono dentro per qualche mese a spese di noi poveri coglioni in nome di questa stomachevole bontà d’animo in cui non crede più nessuno.
questa conversazione è allucinante… Antonio dice fischi e Helena risponde fiaschi! sono completamente d’accordo con Antonio Fais e mi preoccupa veramente molto il buonismo di gente come Helena, che tra l’altro nasconde questo suo aspetto dietro a stupidi e insensati attacchi a chi vorrebbe un controllo più adeguato sull’immigrazione, tirando fuori la farsa del razzismo… aprite gli occhi e smettetela di “giustificare” la vostra ignoranza ed il vostro buonismo accusando irragionevolmente chi usa la testa osservando la realtà dei fatti!
Incredibile! C’è chi vede immigrati dappertutto! Tom Selleck da dove lo rimpatriamo che è di Cingoli il soggetto????
@filippo. secondo me non sai leggere o se sai leggere non assimili. di quello che ha scritto Helena non hai capito una mazza. di allucinante ci sono solo le tue osservazioni, sei tu che vai per la tangente e non rispondi a tono. dove è stato scritto che non si vuole un controllo più adeguato e accurato sull’immigrazione? la realtà dei fatti? te la dico io la realtà dei fatti. siamo il paese che in questo momento sta facendo ridere (e preoccupare) il mondo per il grado di corruzione raggiunto dalla sua classe politica, industriale e finanziaria. tutto questo dopo che ancora dobbiamo continuamente nascondere sotto il tappeto mafia, ‘ndrangheta, sacra corona unita ecc ecc. siamo il paese che tratta peggio gli extracomunitari in europa nonostante sia uno di quelli che ne ospita meno. prima di dare dell’ignorante agli altri, studia.
@filippo. a proposito di realtà dei fatti. ‘Ndrangheta-Cosa nostra, affari in Europa
oltre 50 arresti per maxitraffico di droga Il “cartello” sarebbe stato costituito a Milano con gli investimenti delle cosche reggine e “soci” siciliani, con la partecipazione anche di imprenditori vicini alla Sacra Corona. La cocaina da Colombia ed Ecuador sbarcava ad Anversa e Amburgo e finiva sui mercati di Italia, Belgio, Germania, Olanda e Austria. Sequestrato un bond Fed falso da 500 milioni di dollari. come dice qualcuno … italiani brava gente