Basket U19, esordio vincente per l’Abm

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
foresi

Foresi dell’Abm

Comincia bene il proprio campionato di categoria l’under 19 maceratese; i ragazzi affidati quest’anno alle cure del duo Contigiani-Di Pierdomenico sconfiggono i pari età della Stamura Ancona al termine di un incontro combattuto e appassionante per 65-60. Velocità ed aggressività difensiva hanno caratterizzato le giocate delle due compagini, condite però anche da alcune chicche tecniche che non hanno mancato di deliziare gli spettatori. La cronaca ci dice di una partenza più convincente degli ospiti che riuscivano col primo quintetto a non patire la superiorità fisica maceratese sotto canestro e chiudevano i primi 10’ avanti di 4 punti. Cambiava però la musica nel secondo periodo in cui una serie di recuperi difensivi permetteva la rimonta dei padroni di casa che grazie ai canestri di Gurini e Severini andavano al riposo lungo in vantaggio. Alla ripresa delle ostilità l’inerzia non cambiava ed i biancorossi arrivavano ad avere un vantaggio in doppia cifra che gli anconetani riuscivano solo a ridurre al meno 9. Una serie impressionante di errori sotto misura dei biancorossi ridava però fiducia ai ragazzi di coach Pellegrini che iniziavano a riavvicinarsi grazie soprattutto a Bini che segnava da ogni posizione. Quando pareva che gli ospiti dovessero concludere positivamente la rimonta saliva in cattedra Mordini che prima con un assist a Thiam e poi con cinque punti in fila ristabiliva le distanze e dava una tutto sommato meritata vittoria ai maceratesi.

il tabellino:

ASS BASKET MACERATESE-STAMURA ANCONA 65-60 (12-16; 35-33; 50-41)
MACERATA: Flamini 2, Severini 18, Kimanov, Mordini 8, Pianaroli, Foresi 4, Thiam 12, Mazzocconi, Lombardelli 6, Andrenelli 2, Gurini 13, Beccacece n.e. allenatore : Contigiani.
ANCONA : Bartolucci 5,  Antonucci 3, Masetti, Curzi 2, Isca, Meschini 17, Scaramucci 6, Graciotti 5, Norato 2, Marcelletti n.e., Mancinelli 2, Bini 18, allenatore : Pellegrini.
ARBITRI : Galassi e Ciurnelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X