“Ingegneria Umanistica”, presentazione al Minimo Teatro
Lunedì 10 settembre alle 21 al Minimo Teatro in borgo Sforzacosta n. 275 (tel. 0733 201370) si tiene un incontro liberamente aperto al pubblico per la presentazione del programma 2012/2013 della Prima Scuola di Ingegneria Umanistica. L’iniziativa, che è giunta al suo nono anno di attività, è rivolta non solo ad allievi veterani della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione, ma anche a professionisti ed operatori culturali che desiderino confrontarsi con le più innovative ricerche che derivate dal linguaggio teatrale sono rese applicative in altri ambiti artistici e scientifici. Il direttore della Scuola, il professor Maurizio Boldrini comunica che l’attività 2012/2013 prevede, tra l’altro, la realizzazione della prima esposizione dell’Ingegneria Umanistica, attraverso la quale saranno portati in pubblico i materiali più indicativi derivati delle ricerche.
