In queste ore di esodo e picchi di presenza turistica sulla costa maceratese, sono stati messi a segno una serie di controlli sulla statale 16 da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitanova. Le numerose chiamate da parte di residenti del rione Fontanelle alla centrale operativa 112 della Caserma Piermanni, riferite alla presenza di alcune prostitute sulle vie di accesso alla città coi conseguenti incolonnamenti di auto e “soste” a due passi dalle abitazioni, sotto gli occhi dei residenti, hanno fatto intensificare i controlli da parte di due pattuglie del radiomobile della Compagnia civitanovese. Nella notte sono state controllate 6 giovani prostitute. Tre, di origine romena, si sono rivolte alla pattuglia con atteggiamento decisamente poco accomodante e per una di loro, appena ventenne, è scattata la denuncia per oltraggio. Seguiranno anche proposte per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Civitanova. Sono stati attuati contestualmente anche posti di controllo in via Aspromonte e sulla Statale 16, allo scopo di censurare condotte di guida scorrette ad opera di uomini che stavano contattando le prostitute. Due violazioni per “distanza di sicurezza”, con decurtazione di 3 punti, due per “mancato uso di cinture di sicurezza”, con sottrazione 5 punti, due per “uso di telefoni cellulari senza vivavoce, tolti 5 punti, e una per “uso di dispositivi fendinebbia”. In tutto sono state elevate sanzioni per 275 euro e sottratti 26 punti patente. Non sono mancati i commenti di alcuni civitanovesi che abitano nella zona che, dopo aver sensibilizzato l’intervento, hanno ringraziato i militari che si concentravano per i controlli.
Nella notte erano operative pattuglie, lungo tutta la costa, delle stazioni di Porto Recanati e Porto Potenza che assieme al radiomobile di Civitanova hanno messo in atto una lunga serie di interventi presso locali e chalet. Musica alta, segnalata anche in questi casi da molti residenti di case vicine ai locali, ma anche una rissa davanti ad un luogo di divertimento di Porto Potenza, è stata sedata dalle pattuglie giunte in massa.
Per le prossime ore e fino a ferragosto, l’Arma sulla costa intensificherà ulteriormente i controlli anche mediante l’impiego di unità cinofile che giungeranno a Civitanova da Pesaro dove è di stanza il Nucleo Cinofili dei carabinieri. Collaborerà nei controlli “Emir” (foto), cane da ordine pubblico più volte impiegato a Civitanova e Porto Recanati durante i pattugliamenti coordinati attuati nelle scorse stagioni estive. Molta presenza di pattuglie, motorizzate e a piedi, per far scorrere “in sicurezza” i festeggiamenti del ferragosto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quindi il problema non sono le schiave del sesso, sfruttate da tutti, con la conoscenza di tutti, ma che lo sfruttamento avviene creando incollonamenti e sotto gli occhi dei residenti.
Che schifo di persone che siamo diventati!
Sono appena rientrato , vorrei fare anch’io i complimenti alle forze dell’ordine, di prostitute stasera ne ho contate solo 50 da porto San Giorgio a civitanova, hanno davvero messo in ginocchio il mercato.
Comunque per onore di cronaca erano tutte a porto sant’elpidio , per cui l’azione dell’altra sera è servita.
Ci vuole una diversa educazione alla sessualità ed all’affettività sia per gli uomini sia per le donne e, poi, l’arresto dei clienti, come avviene già in Svezia dal 1999 ed in Norvegia ed Islanda dal 2009.
“Una rissa davanti ad un luogo di divertimento di Porto Potenza, è stata sedata dalle pattuglie giunte in massa”…ma qual’era questo luogo di divertimento? Che notizia è questa se non mette nemmeno in guardia le persone dai posti più pericolosi.
Le misure contro la prostituzione sono ridicole. Chi le ha accompagnate, chi le sorveglia?
Avvocato Bommarito intervenga a dare coraggio a questo giornale ed alle cd forze dell’ordine
“Una rissa davanti ad un luogo di divertimento di Porto Potenza, è stata sedata dalle pattuglie giunte in massa”…ma qual’era questo luogo di divertimento? Che notizia è questa se non mette nemmeno in guardia le persone dai posti più pericolosi.
Le misure contro la prostituzione sono ridicole. Chi le ha accompagnate, chi le sorveglia?
Avvocato Bommarito intervenga a dare coraggio a questo giornale ed alle cd forze dell’ordine
Ma come? Adesso che le “donnine” hanno avuto – dopo le dure lotte della Sinistra – la dignità di fare il loro mestiere all’aria aperta e sotto i lampioni, mettendo in moto pure le finanze dei magnaccia, dei protettori e delle cosche mafiose, volete privarle della loro dignità e magari rispedirle in luoghi protetti come all’epoca delle “case chiuse”?
Per favore: articoli come questi non li fate più, non servono a nulla e sono ridicoli. Invito a chi ha scritto questo articolo di rileggerlo : non dice praticamente nulla. Quale sarebbe il ocale dove c’è stata la rissa???
Ci chiediamo come mai Cronache Maceratesi non pubblica il nome del locale notturno dove è avvenuta la rissa? Per caso questo locale contribuisce economicamente al sostegno di C.M.? Ci rattrista vedere pubblicati certi articoli e non vedere pubblicate le problematiche che la nostra associazione vorrebbe rendere note attraverso il servizio di Crinache Maceratesi, come la recente moria di pesci avvenuta presso il torrente Asola di Potenza Picena. La nostra associazione non ha la forza economica dei locali di divertimento, non ci possiamo permettere di sponsorizzare testate giornalisti, ma non per questo dobbiamo vederci censurati i comuniati stampa che presentiamo. La libertà ed il diritto d’informazione dovrebbe essere concesso a tutti coloro che tramite comunicati si assumono la responsabilità di quanto sostegono.. https://www.facebook.com/media/set/?set=a.411605788897546.95437.100001443846428&type=1
La prostituzione, secondo dati ufficiali, muove in Italia circa 2 miliardi di euro l’anno… avete letto bene… con circa 90.000 persone, di cui 94% donne, e circa 15% minori.
Quasi tutte in condizioni di schiavitù.
Permettetemi, quindi, di affermare lo schifo per quel terzo di uomini italiani che è la causa prima di questa immane sofferenza, perché usa queste povere persone schiave per i propri turpi piaceri.
La libertà è sempre accompagnata dalla responsabilità personale e tali persone (i clienti) sono personalmente responsabili… ecco perché in Svezia, Norvegia ed Islanda li arrestano!!!
Valorizzazione Area Mare Sud è una grande associazione che sta facendo ottime cose… continuate!
Le “donnine” esercitano in strada per colpa della sinistra e del karma, vero Rapanelli? Merlin nota “comunista” si rivolterà nella tomba. Ma tu, ex iscritto del PCI, oggi sei di sinistra, di centro o di destra? Come risolveresti il problema della schiavitù sulle strade? Ammazzando tutte le schiave?