di Filippo Ciccarelli
La tensione era nell’aria già da qualche tempo a Monte San Giusto, e dopo le due risse avvenute in paese in meno di un mese (leggi l’articolo), l’ultima delle quali lo scorso sabato sera (leggi l’articolo), è arrivata la risposta delle forze dell’ordine.
Non che fino ad ora fossero assenti, anzi: ma più di una volta il sindaco Mario Lattanzi ha chiesto, appellandosi al Prefetto, più uomini per il controllo del territorio ed il rispetto delle regole (leggi l’articolo). Oggi la questura di Macerata ha deciso di esaudire le richieste del primo cittadino, aumentando la presenza all’interno del paese, in particolare nei luoghi dove si sono verificati gli episodi di violenza. In pochissimo tempo, grazie anche alle informazioni già acquisiti dai carabinieri sangiustesi, la polizia è riuscita a risalire ad uno dei protagonisti della rissa di sabato. Si tratta di Y.L., marocchino 25enne, rintracciato proprio a Monte San Giusto e condotto all’ufficio immigrazione della questura a Macerata, dove a seguito dello stato di clandestinità gli è stato notificato il provvedimento di espulsione con accompagnamento al CIE (Centro di Identificazione ed Espulsione) di Crotone. Da qui verrà riportato in Marocco; ma gli agenti hanno rintracciato ed identificato anche alcune persone che intrattengono un’assidua frequentazione con giovani implicati nelle risse.
Per questo altri due marocchini hanno ricevuto l’intimazione a non commettere reati, né ad accompagnarsi con soggetti pregiudicati o a recarsi nei locali frequentati da questi soggetti; la violazione di questo avviso orale provoca pesanti sanzioni penali per coloro che decidessero di sgarrare. La polizia, nonostante l’operazione appena portata a termine, continuerà a tenere alta la guardia sul territorio di Monte San Giusto e a vigilare sulla sua comunità, per prevenire e contrastare l’insorgere di ulteriori episodi di violenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rastrellate casa per casa !
Per espellere un clandestino ci è voluto un’intero paese sull’orlo della guerra civile…
bisognerebbe sapere prima dove avvengono tale episodi
-1, speriamo non sia il primo e l’ultimo altrimenti altro che guerra civile!!!
Io me la prenderei solo con chi si comporta male… comunitari ed extra…
Poi capisco questo anti straniero che terrorizza e minaccia questo nostro mondo perfetto… non tutti si comportano male e non tutti sono dei santi.
Comunque i clandestini e i nulla facenti dovrebbero essere rimandati a casa…
Questo deprecabile razzismo da stadio sta rovinando l’immagine di milioni di razzisti per bene. (Francesco Tullio Altan))
solo uno?????? TUTTTIIIII DEVI MANDARLI A CASA. Tutto sto zozzo se so razzista perchè ci sono cresciuto così per colpa de sta gente che a scuola se credevano chissà chi!! quindi se li mandane tutti a casa è molto meglio almeno ce sta il posto per lavore a noi ITALIANI!!