Giornata dell’orientamento, UniMc fa il bis

- caricamento letture

Il centro orientamento organizza per domani (giovedì) una nuova giornata di orientamento per gli studenti delle scuole superiori del territorio. Le avverse condizioni meteo dello scorso mese hanno, infatti, reso difficoltosa la partecipazione degli studenti al salone del 2 e 3 febbraio, che ha comunque visto la presenza di oltre 300 ragazzi. Un risultato soddisfacente, in considerazione del maltempo, anche se  molti degli iscritti al salone – circa mille studenti – non hanno potuto partecipare a causa neve e per questo l’iniziativa viene riproposta domani, anche se in forma diversa. L’accoglienza dei partecipanti partirà alle 9.15 direttamente al Polo didattico Pantaleoni (ex Palazzo Menichelli) in via della Pescheria Vecchia. Dopo i saluti del rettore Luigi Lacchè e della Direttrice del Centro Orientamento Paola Nicolini, sarà possibile visitare gli stand delle Facoltà, della Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi, della Camera di Commercio, dell’Università di Camerino, dell’Ersu, dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e del Conservatorio di Fermo. Alle 11 si svolgerà la tavola rotonda “L’orientamento come azione strategica per il giovane, per la scuola e per il mondo del lavoro”, mentre i ragazzi potranno visitare direttamente le sedi delle Facoltà dove si svolgeranno lezioni e presentazione dei corsi di laurea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X