Prove di ritorno alla normalità
Lunedì riaprono le scuole

LA SITUAZIONE A MACERATA - Domani corse aggiuntive del trasporto urbano anche per la partita della Lube al Fontescodella. Chiusi il cimitero e Palazzo Buonaccorsi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Neve-a-Macerata-foto-di-Andrea-Ginestra-4-300x213

Macerata (Andrea Ginestra)

 

Dopo la forte nevicata durata tutta la notte che ha imbiancato la città, da oggi a Macerata è tornato il sole e proseguono  gli interventi legati all’emergenza neve. Questi gli ultimi aggiornamenti relativi al programma di domani e di lunedì.

Rimozione neve dalle strade. Confermata per domani mattina domenica 12 febbraio, l’operazione di pulizia delle vie Severini e Aleandri, dove a partire dalle ore 8 entrerà in vigore il divieto di sosta. E’ necessario quindi che i proprietari delle auto provvedano a togliere dal suolo pubblico i mezzi parcheggiati. Si ricorda che si può usufruire del parcheggio Sferisterio che rimarrà aperto a partire da stasera fino alla mezzanotte di domani, con sosta gratuita.

Trasporto urbano. Come avvenuto domenica scorsa l’Apm estende il servizio di trasporto pubblico urbano incrementando il numero delle corse festive. Le corse pomeridiane della Circolare A, al fine di evitare un eccessivo transito di automobili private, raggiungeranno anche il Palasport di Fontescodella dove è in programma la partita della Lube. La zona infatti, pur essendo stata pulita, presenta ancora cumuli di neve che potrebbero ostacolare la sosta delle auto. Gli orari festivi dei bus, in vigore solo per domani, sono disponibili sul sito www.apmgroup.it. e sul sito del Comune (in allegato a questo comunicato stampa).

Neve-a-Macerata-foto-di-Benedetta-Piermattei-1-300x225

Macerata (Benedetta Piermattei)

Raccolta rifiuti solidi urbani. La Smea assicura la raccolta dei rifiuti in città anche nella giornata festiva.

Riapertura delle scuole. Lunedì mattina riprendono le attività didattiche. Grazie al lavoro di rimozione della neve svolto in questi giorni e in atto ancora oggi, il Comune è infatti in grado di assicurare per lunedì prossimo la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado.

Strutture pubbliche chiuse. Da ricordare che rimane chiuso fino al 14 febbraio il Civico cimitero e, domani domenica 12, resteranno chiusi anche i Musei di Palazzo Buonaccorsi.

Servizi di emergenza sociale. Sul sito del Comune sono stati pubblicati i numeri di telefono da contattare per eventuali necessità di trasporto sanitario o di prima necessità per le persone in difficoltà.
Aggiornamenti. Importante segnalare che qualsiasi variazione rispetto alle disposizioni adottate oggi sarà tempestivamente pubblicata (anche nella giornata festiva di domani) sul sito del Comune e sulla pagina facebook http://www.facebook.com/comunedimacerata.

Neve-Macerata-Antonio-Pinelli-4-300x225

Macerata - Antonio Pinelli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X