di Alessandra Pierini
E’ scomparso nella notte Carlo Magnalbò. L’avvocato, molto conosciuto e stimato in città, si è spento dopo una lunga malattia. Aveva 72 anni. Lascia la moglie e le quattro figlie Olga, Teresa, Beatrice e Eleonora. I funerali domani alle ore 15 nella Cattedrale di Macerata.
lo ricorda con affetto l’amico e collega Giancarlo Nascimbeni: «Carlò Magnalbò era avvocato tra i più stimati e prestigiosi del Foro di Macerata. Si è formato nella lunga tradizione di famiglia con il nonno prima, con il padre e lo zio poi, è stato uno stimatissimo tecnico del diritto. Era uno degli ultimi avvocati di famiglia in quanto di padre in figlio tante famiglie si affidavano a lui, non solo come legale, ma anche come persona di assolutà affidabilità e conoscitore dei loro problemi. Scompare con lui un raro esempio di rettitudine, amante del suo territorio e fedele custode delle sue prestigiose tradizioni» .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Anche non conoscendolo, incontrarlo era comunque un bell’incontro: una bella persona, di quelle d’una volta, coi sani sapori di una Macerata che purtroppo non c’è più o stenta a ritrovarsi. A conoscerlo, poi, si aveva immediata la conferma della sensazione precedente.
Sono molto dispiaciuto. Condoglianze alla famiglia.
Con Lui se ne va un altro pezzo importante di Macerata.
Lo conoscevo fin da bambino, quando scatenato giocavo a pallone con i miei amici sotto le sue finestre, nella piazzetta oggi dei Vigili Urbani, allora dell’Azienda Elettrica Municipalizzata, proprio in centro……
Quando si affacciava fuori, magari impegnato nel suo lavoro che veniva alquanto disturbato da noi “marmocchi” chiassosi, senza scomporsi ci lanciava un’occhiata molto esplicita col suo sguardo burbero e la sua figura imponente….
Noi capivamo e incutendoci un giusto timore, cercavamo di sembrare piu’… buoni…..e allora il suo viso si allargava in un sorriso, e noi festanti tornavamo ai nostri cimenti, un po’ piu’…”silenziosi”.
Mi dispiace davvero e porgo le piu’ sentite condoglianze alla famiglia.
Mi spiace. Condoglianze alla famiglia.
Porgo le piu sentite condoglianze alla famiglia !!
Partecipo al dolore della famiglia per la scomparsa dell’avvocato Carlo Magnalbò ed esprimo gratitudine per quanto egli ha fatto per la città con la sua competenza messa a servizio dei problemi dell’Amministrazione Comunale: ho avuto l’onore di conoscerlo per le sue prestazioni professionali sempre impegnate lealmente per il bene comune, ed ho avuto anche la gioia di una sua personale cordialità piena di umorismo e di intelligenza luminosa. Grazie, avvocato!
Sentite condoglianze.
Macerata perde una delle persone più signorili della sua città. l’ho conosciuto come persona educata e gentile come poche dal viso sempre sorridente. Sentitissime condoglianze alla famiglia.
Cecilia Franceschetti
L’ho visto x l’ultima volta qualche mese fa al reparto oncologio dell’ospedale di Mc che con dignità e compostezza affrontava la terapia quotidiana…..Che tristezza, ma xchè non si riesce a scoprire qualcosa x debellare questa brutta malattia…
E’ stato un grande, sono molto dispiaciuta.
le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ad un vero e tradizionale cacciatore.
Ieri grazie a CM, nonostante le affissioni sospese e il cimitero chiuso a causa del maltempo, il Duomo era pieno di avvocati e amici per dare l’ultimo saluto al N.H. Carlo Magnalbò.
Ciao Carlo ultimo gentiluomo, che la neve ti sia lieve.
sono sicuro, la tradizione continuerà..