AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.55 UFFICIALE: SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDi’
Nota del Comune: Visto che secondo le ultime previsioni meteorologiche l’ondata di maltempo continuerà per le prossime 24-48 ore ad abbattersi su tutto il territorio comunale, con ulteriori abbassamenti delle temperature, il sindaco Romano Carancini, dopo la recente riunione con lo staff di tecnici al lavoro nella sala operativa del Comune, ha disposto una nuova ordinanza che prevede la sospensione della attività didattiche anche per la giornata di martedì (7 febbraio). Anche in questo caso come in quelli precedenti il provvedimento riguarda tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido comunali.
SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDI’ – Difficoltà per lo sgombero della neve anche a causa delle auto parcheggiate ai lati dalla strada che non possono essere spostate. Il Comune ricorda che tutti i mezzi e le risorse disponibili (comprese le ditte private del settore) sono attualmente in campo e stanno lavorando al massimo delle loro possibilità. Le associazioni che volessero dare una mano sono le benvenute (il Gus lo sta già facendo). L’ondata di maltempo che sta colpendo la città, così come altre zone dell’Italia, è di portata eccezionale e purtroppo non è previsto un miglioramento delle condizioni meteo che anzi parlano per la giornata di domani, ma sopratutto per martedì, di un peggioramento con ulteriore abbassamento delle temperature e copiose precipitazioni nevose. Entro stasera la decisione, molto probabile, della sospensione delle attività didattiche anche per martedì. La conferma arriverà dopo la riunione delle 18 e la firma dell’ordinanza.
50 RICHIEDENTI ASILO POLITICO OFFRONO IL PROPRIO AIUTO – Sono cinquanta ragazzi, richiedenti asilo, di varie nazionalità, della Somalia, Ghana, Mali, Burkina, Nigeria e altri paesi, accolti nel Comune di Macerata nei progetti gestiti dal GUS – Gruppo Umana Solidarietà che questa mattina vedendo l’emergenza causata dalla neve in tutto il territorio, volontariamente hanno chiesto di poter aiutare la Città. “Quando abbiamo ricevuto la richiesta dei ragazzi siamo stati veramente felici – dichiarano dal Gus ong marchigiana che da molti anni lavora per i richiedenti asilo politico – ci siamo subito attivati ed abbiamo fatto presente al Comune della disponibilità data dai ragazzi. Il comune ha accolto favorevolmente e ha fornito tutte le attrezzature necessarie e adesso sono nelle vie della città muniti di pale a rimuovere la neve per cercare di portare giovamento alla Città che li ha accolti,. “E’ una bellissima giornata quella di oggi – dicono dal GUS – non abbaimo chiesto nulla e loro volontariamente si sono resi disponibili ad aiutare Macerata, per questo il GUS riconoscerà loro una ricompensa per il lavoro prestato perché quello che hanno fatto è un gesto che deve essere valorizzato e che secondo noi è il più bel gesto che potevamo aspettarci un gesto vero che non ha un prezzo. La cosa più bella è vedere le persone che dalle finestre si affacciano per ringraziarli. Un grazie a nome di tutti”
POTENZIALE PERICOLO GHIACCIO, INTERVENTI SUI TETTI E RIMOZIONE ALBERI – Oltre alla neve che seguita a cadere, in città si fa sempre più concreto il pericolo rappresentato dal ghiaccio a causa delle temperature molto rigide. A questo proposito il Comune sta provvedendo a rimuovere le formazioni di ghiaccio che sporgono pericolosamente dalle grondaie dei tetti. L’intervento di messa in sicurezza è iniziato questa mattina dai tetti di alcuni palazzi di corso Cairoli e corso Cavour per proseguire, valutando le priorità individuate, nelle vie del centro storico. In alcuni casi, dove è possibile senza mettere a rischio la propria incolumità, anche i residenti sono invitati a provvedere alla rimozione dei ghiaccioli.
Si raccomanda ai pedoni la massima attenzione a questa condizione di potenziale pericolo.
Gli operai e i tecnici del Comune stanno procedendo anche alla rimozione di alcuni alberi e rami spezzati dal peso della neve come è accaduto in via Ghino Valenti.
Questa mattina tutti i mezzi spazzaneve a disposizione, una ventina, sono entrati in azione a partire dalle ore 7.45. Gli interventi sui marciapiedi hanno preso il via alle 7.30 con squadre organizzate e composte dagli operai del Comune e da spalatori. L’operazione ha riguardato inizialmente corso Cavour, via Morbiducci per poi estendersi in ad altre parti della città come via Roma, viale Trieste via Marchetti, corso Cairoli, via Piave, la zona dell’ospedale , via Marche e altre aree.
SALA OPERATIVA ATTIVA IN COMUNE – Nella sala operativa allestita in Comune si susseguono le riunioni dello staff per pianificare le soluzioni tecniche al fine di evitare il più possibile i disagi creati dal maltempo e fare il punto dell’emergenza neve. Nel pomeriggio è stata avviata la pulizia dei marciapiedi di via Pace con l’ausilio dei volontari del GUS e lo sgombero neve nell’area delle case popolari, sempre di via Pace, dove abitano molte persone anziane.
Il sindaco ancora una volta invita i cittadini a servirsi dei mezzi pubblici – l’Apm garantisce tutte le corse del trasporto pubblico urbano – e a non usare l’auto privata e ricorda che le stesse devono essere munite obbligatoriamente di catene o gomme termiche, così come stabilito dal codice della strada per queste situazioni. A chi avesse necessità assoluta di usare l’auto propria si consiglia caldamente di utilizzare i parcheggi in struttura e di evitare di sostare in strada perché potrebbe intralciare il lavoro dei mezzi spazzaneve.
A questo proposito si comunica che da questa sera il parcheggio Sferisterio di via Paladini è aperto e agibile con orario 0-24 . Il parcheggio Garibaldi sarà agibile da domani e sarà raggiungibile da via dei Velini o dalla strada di scorrimento. Domani aperto e raggiungibile anche il parcheggio ParkSi.
Il Sindaco ringrazia per il senso di responsabilità e per lo spirito di collaborazione mostrati dalla cittadinanza.
Raccomanda ai condomini di pulire lo spazio antistante gli ingressi delle abitazioni e rivolge un appello ai commercianti affinché continuino a tenere pulito lo spazio antistante la propria attività. Questo faciliterà moltissimo il lavoro di pulizia dei marciapiedi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grandi
sfruttatori…….anche se si sono offerti loro…..
anche gli Uffici signor Sindaco per piacere.
chissà quanti maceratesi che criticano sempre si saranno offerti…
Penso e sottoscrivo NESSUNO!!!
Poiché il Comune raccomanda di non parcheggiare in strada per non intralciare il lavoro dei mezzi sgombraneve e consiglia, invece, l’uso dei parcheggi “a struttura”, sarebbe segno di civiltà, consentirne il loro uso gratuito nei prossimi giorni, per favorire quanti, nonostante le avverse condizioni meteo, debbono raggiungere la città soprattutto per motivi di lavoro. Anche se ciò potrebbe significare “entrare in conflitto” o, comunque, dover contrattare la cosa con le società che li gestiscono.
E il comune cosa fa’ ?
Che dire….splendidi ragazzi a cui va un semplice grazie, e se qualcuno ci segnala che questo dono di sé lo hanno fatto anche i nostri ventenni che invece di starsene al caldo davanti a facebook si sono messi a disposizione, sarà una notizia altrettanto bella ma soprattutto gradita
è vergognoso!!
ruffiani, il permesso di soggiorno lo dovete pagà lo stesso!
Paride non fai per niente ridere
ATTENZIONE, PER FAVORE !!!
Avevo segnalato qui, in un commento, stamattina, la presenza di un cumulo cospicuo di neve corredato di ghiaccioli appuntiti sul tetto di Via S. Maria della Porta n.49 (di fronte all’Università). Avevo chiamato il 112 e il 115 senza ottenere risposta. Direttore, puoi segnalarne la presenza a chi di dovere? Lì, se cade sulla testa di qualcuno, lo accoppa di sicuro!
Ius soli ad nives
UFFICIALE: SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDì
Nota del Comune:
Visto che secondo le ultime previsioni meteorologiche l’ondata di maltempo continuerà per le prossime 24-48 ore ad abbattersi su tutto il territorio comunale, con ulteriori abbassamenti delle temperature, il sindaco Romano Carancini, dopo la recente riunione con lo staff di tecnici al lavoro nella sala operativa del Comune, ha disposto una nuova ordinanza che prevede la sospensione della attività didattiche anche per la giornata di martedì (7 febbraio). Anche in questo caso come in quelli precedenti il provvedimento riguarda tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido comunali.
Prendiamoci un momento per riflettere. Credo che ne valga la pena.
I ragazzi del Gus sono passati nelle nostre vie se nn era per loro la mia macchina nn sarebbe mai uscita mi e molto piaciuta questa iniziativa che spero continuerà anche nei prossimi giorni….
E’ molto bello leggere i commenti di chi si meraviglia e ringrazia.
Per chiarezza…….
I ragazzi hanno tutti un permesso di soggiorno regolare (altrimenti non avremmo potuto accoglierli nella nostra città) e la loro offerta di aiuto è stata genuina e spontanea.
Come correttamente scritto nell’articolo il gus provvederà nei prossimi giorni, terminato il loro intervento, a “ricompensare” materialmente questa loro generosità.
@normaj….
….un reciproco aiuto non vedo niente di straordinario…..
….le cose straordinarie le fa la caritas dando alla maggior parte di loro vitto e ……
I ragazzi africani sono sempre disponibili , bravi e di molto cuore !!
Ogni volta che li incontro per strada e mi vogliono vendere i fazzolettini e altro ecc. gli dò sempre qualcosa perchè mi fanno veramente stringere il cuore a vederli soffrire.
Sono buoni , sono onesti e non ci rubano o ammazzano nelle case ( e qui non mi dilungo perchè l’argomento è troppo vasto e complesso) , come fanno gli altri extracomunitari !
Dovremmo tutti imparare a rispettarli ed apprezzarli di più!
E’ ammirevole da parte loro gli sforzi per farsi amare un pò di più da tutti noi !!!
cara Patrizia, se compra o dà qualcosa a questi ragazzi aiuta solo chi li sfrutta, come nell’attuale caso dell’emergenza neve!! si cercano sempre spalatori…come mai non lo hanno fatto ieri quando la situazione era già critica!! secondo me sono “sotto ricatto” o comunque è un’azione per ottenere qualcosa: asilo politico!..e qualcuno ne approfitta!!!
quanta pochezza!
queste persone che richiedono asilo politico avranno si spalato la neve ma riceveranno case gratis e soldi sensa fare niente per il resto della loro vita invece piuttosto gli operai del comune che avrebbero dovuto garantire il loro servizio visto che non fanno niente tutti i giorni. il sindaco si è fatto fotografare con i richiedenti asilo invece di farsi fotografare con la pala in mano si è fatto immortalare nulla facente e questo dimostra la sua arroganza e il menefreghismo che ha verso i cittadini maceratesi.
Han fatto il loro dovere, visto che sono in un paese che li ospita e non sono certo la parte più produttiva del paese. Senza infamia e senza lode, basta con i perbenismi, hanno spalato? Han fatto uso di senso civico come molti altri italiani che oltre ad usare la pala hanno anche usato i propri mezzi meccanici spesso anche a gratis per permettere lapertura di vie che altrimenti sarebbero state aperte in ritardo. Dalle mie parti è successo così, ed è anche successo che nella mia frazione di 1000 abitanti dove ci sono una 50ina di extracomunitari, nessuno e dico nessuno di questi ha messo il naso fuori di casa, uno che mi è passato davanti mi ha anche sfottuto perchè stavo spalando la neve nella pubblica via. Quindi nessun applauso, non sono gli unici che si sono rimboccati le maniche in Italia, il momento è di emergenza ed è un dovere di tutti dare una mano, non è un gesto atletico da applaudire, semmai vanno stigmatizzati tutti quegli scienziati che stanno alla finestra a guardare o che pretendono che gli si faccia i ricami con i mezzi pubblici davanti all’ingresso di casa.
@ gabriele b……..
..non tutti i cittadini sono per il sindaco…ma “…….” il sindaco e’ per tutti i cittadini….!!!!!!!
la madre degli imbecilli è sempre incinta…
Ci mancava solo il leghista di montecassiano…
x Rossano
io non credo a quello che leggo ! ma come si fà ad essere così cattivi !?
secondo lei sono sotto ricatto o lo fanno per ottenere asilo politico ?
Scommetto che lei è un maceratese DOC
Fate tanto i difficili ,voi maceratesi di nascita che poi invece vi fate accerchiare dai peggio extracomunitari come albanesi(e ne siete pieni!)e rumeni,e ve la prendete con quei pochi e poveri africani!almeno loro cercano di rendersi utili …per un pezzo di pane.Gli albanesi e rumeni invece vi terrorizzano con i continui furti e rapine! Forse fanno bene
… e tutti quelli che la pensano come lui, ovviamente 😉
E invece dei volontari delle pubbliche assistenze…(croce verde…gialla ecc…) oppure CRI ecc…quelli certo che non fanno notizia…Ci sono 24 h. per 365 giorni l’anno….Per loro l’emergenza neve c’e sempre..tutti giorni. Questi non fanno notizia..Grazie a tutti. Grazie a tutti quelli che al posto di rimanere a casa a dormire a calduccio vanno a soccorrere per strada….o nelle case. A quelli che non si sentono ricevere nemmeno un grazie…..anzi a volte vengono insultati……..
La realta’ e’ una questione di “percezioni dialettiche”
Io sono uno studente universitario e mi è stato rimandato un esame che avrei dovuto avere martedì. Vorrei poter lavorare come spalatore per questi giorni di “emergenza” ovviamente sotto retribuzione…ho cercato in tutto il sito del comune un indirizzo al quale possa rivolgermi via e-mail o telefono a chi di competenza…ma niente…booo!?!?!? devo per forza rivolgermi al “GUS” e quindi fare volontariato senza paga?
In serata avevo scritto un commento per spiegare molto semplicemente come stavano le cose. Senza enfasi.
Prima di spegnere il computer desidero spiegare ancora meglio, se ci riesco, cosa sia successo nel pomeriggio…….
Nella giornata di sabato un gruppo di ragazzi, con la pelle scura, ha chiesto di “dare una mano” per la citta’ che li sta ospitando da qualche mese.
Questa mattina vedendo che la situazione era sempre più difficile io ho chiamato il centralino del Comune (07332561) e alla vigilessa che mi ha risposto ho chiesto se era possibile parlare con qualcuno che si stava occupando dell’emergenza neve. Dopo due/tre passaggi alla fine, con l’ufficio tecnico, ho potuto spiegare che c’erano una cinquantina di ragazzi pronti. Avevano energia, buona volontà ma non avevano le pale. Mi e’ stato detto che i voucher erano stati impegnati per le liste di maceratesi gia’ in possesso del Comune e non potevano impegnarsi per altri. Ho tranquillamente spiegato che l’offerta dei ragazzi era di rendersi disponibili per aiutare. Abbiamo concordato ora e punto di ritrovo e così e’ stato. Un unico problema: non erano cinquanta ma molti di più. Visto il loro entusiasmo, preso atto che domani saranno in ottanta (tra mattina e pomeriggio) ad aiutare gli operai comunali e i fruitori di voucher (disoccupati e/o studenti) abbiamo deciso come Gus di inserire questa loro attività come formazione “on the job” e riconoscere loro un compenso come prestazione occasionale per le ore lavorate.
Nulla ci sarà dato per questo dal Comune, dalla Provincia o dalla Regione.
In conclusione: credevo e speravo che quanto fatto da questi ragazzi, fuggiti da guerre persecuzioni e conflitti, potesse essere giudicato per quel che e’: una piccola (forse banale) cosa bella.
concordo con patriziabibi…..stranieri di colore..e… bianchi non cambia affatto il mio pensiero…i ragazzi africani difficilmente li vedi commettere delitti efferrati….gli albanesi e i romeni difficilmente li vedi aiutarti!!!!!…è la stessa cosa?
@ paolo bernabucci: sono sicuro che tutti questi cialtroni che sfogano le loro frustrazioni mascherate dall’odio razziale non hanno apprezzato la cosa bellissima che volevi comunicarci,
ma sono sicuro anche che gli stessi criticoni razzistoni non avranno spalato nemmeno un cm di neve… stare a casa a guardare la tv ad aspettare che qualcuno lo faccia per loro, fa molto più italiano… italiano di razza pura!
La manina l’ho messa (verde ovviamentee) a Paolo Bernabucci e Sergio Panofsky…questo commento corrisponde ad una manona verde e per ribadire fortemente quanto ho scritto diversi commenti più in alto. Sto ancora aspettando che qualcuno mi segnali 20enni maceratesi doc e bianchi che siamo scesi in strada a…spala’ la neve… Grazie, Giovanna
Come è noto, gli stranieri non sono la parte più produttiva del Paese: infatti le industrie che li fanno lavorare dieci ore al giorno e li pagano meno degli italiani, li hanno assunti per pura beneficienza. Naturalmente, quelle stesse industrie che qui da noi stanno in crisi al punto di non poter versare loro l’intero stipendio, salvo costruire contemporaneamente loro filiali in Tunisia o in Cina, dove gli extracomunitari – non essendo più tali perché a casa loro – possono egualmente essere sfruttati ma diventando miracolosamente produttivi.
Qui, i ragazzi rifugiati spalano la neve. Ma chi spalerà la montagna di boiate fruste, bolse e triviali dei nostri concittadini?
Sono daccordo con Bernabucci : Grazie ragazzi!!!!!
@ francy
Non commetteranno delitti efferati, forse…. Ma in fatto di sfruttamento della prostituzione o di spaccio di droga non sono certi secondi a nessuno
Grazie mille ai ragazzi del Gus, siete stati gentilissimi. Continuate così 😉
Lodi a questi ragazzi che, senza ordini di nessuno si son messi a fare quello che dovremmo fare tutti, nessuno escluso, in primis gli spazzaneve e i mezzi spargisale del Comune. Ma quello che mi chiedo è: come può essere che nel 2012 un’intera regione si blocchi a causa di nevicate? Capisco che non siamo in Siberia, ma nemmeno ai tropici. Perché si fa sempre in modo da trovarsi costantemente impreparati a qualsiasi tipo di evento?
Perchè non utilizzare i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità per le situazioni di emergenza o di “protezioni civile” ?? Oppure metterli a disposizione delle associazioni di volontariato visto che il servizio civile è stato quasi oramai soppresso.! Oppure preferiamo fargli fare i corsi di “formazione”…
cara patriziapipì, non sono un maceratese DOC, Lei e l’altro comunista che la “segue” siete pregati di stare “tranquilli”!! io ce l’ho con chi sfrutta il prossimo e molti di “voi” fanno parte di questa categoria!! I RAGAZZI DI COLORE SONO SOLO VITTIME, E ANCHE VOI SIETE COLPEVOLI!! lo sa che il comune ogni anno dona molti euro ad associazioni come il gus?? quindi il comune si dovrà ricordare di questo aiuto e nel 2012 darà molti euro al gus che con pochi spiccioli fa campare quei poveracci!! CREDO CHE SIETE PIU’ RAZZISTI DI MOLTI ALTRI!! CI SONO BRAVE PERSONE PROVENIENTI DALL’EST, magari non molte, E CI SONO DELINQUENTI PROVENIENTI DAL CONTINENTE AFRICANO, sicuramente non pochi!!! comunque: L’ITALIA AGLI ITALIANI!!
@ patrizia
forse fanno bene??? io cattivo??da me non hanno qualcosa da “prendere”….mentre da te, qualche africano estremista islamico, ha molto da prendere….basta che sei naturale…cioè una cristiana, occidentale e “libera”!!..forse farà bene….
Spero vivamente che il signore che si firma “Rossano” sia molto giovane cosi’ da riconoscergli le attenuanti della non conoscenza e della avventatezza delle sue affermazioni. Non ci sono mai stat doni, purtroppo, dalle varie Amministrazioni Comunali a favore del Gus e temo non ce ne siano neanche per il 2012. Ma e’ anche vero che non ne abbiamo mai chiesti…..
Se invece il signor Rossano e’ un adulto, capace di discernimento, lo invito ad un confronto, con l’unica condizione di promettere, sul proprio onore, di chiedere scusa se dovesse appurare che ha scritto delle scempiaggini. Sono a disposizione, con il mio nome e cognome, e attendo una sua telefonata al numero del Gus. Se invece cerca di bearsi dell’insulto credendo di intimidire sappia che non ho avuto paura degli ustascia, cetnici, uck……si figuri quanta apprensione lei mi può procurare…..
Nell’attesa che temo vana di una sua telefonata le auguro una buona notte e sogni che non siano popolati di terzi o quarti Reich ma, invece, di un mondo magnificamente e serenamente pieno di tante diversita’, di pelle di cultura di storia…….di umanita’.
..un mondo magnificamente e serenamente pieno di tante diversità, di pelle di cultua di storia…….di umanità??? mi sembra che i suoi “sostenitori”, patriziabibi e sergio panofsky, non sono molto d’accordo, visto che hanno avuto un atteggiamento chiaramente razzista nei confronti di rumeni e albanesi!!..le persone di colore sono privilegiate?? A parte l’aspetto economico, non mi sembra di aver visto qualcuno commentare l’aspetto SFRUTTAMENTO!! IO SONO CATTIVO, GLI AFRICANI SONO BUONI MA CHI LI SFRUTTA COS’E’??? comunque rispondo all’ultimo commento di un uomo SENZA PAURA E CHE VUOL FAR CREDERE CHE IL GUS “VIVE” DI ARIA, ACQUA E SOLE!! Avete dei progetti che sono finanziati, se non dal comune, sicuramente da provincia o regione!! O SBAGLIO?? a dopo….
quissu ade’ sonatu…sarà la troppa neve che da al cervello (cervello?)…non gli rispondete più, è meglio!
ma tu pensa un po’, questo tizio, oltre a non capire nemmeno ciò che ho scritto, oltre a dire una serie infinita di boiate, oltre a concludere con uno slogan cretino come l’italia agli italiani (e allora macerata ai maceratesi, quelli delle fosse ai fossaroli, e ognuno a casa sua…) si permette pure di giocare con i nick delle persone che insulta… no no… non si fa così, caro Ross’ano…
Caro Signor Rossano, certamente il Gus non vive d’aria…………..e abbiamo l’orgoglio di avere diversi progetti che vengono valutati e, se ritenuti idonei, finanziati. Alcuni dei nostri “Donors/Partners” sono: Unione Europea, Ministero Interno, Ministero del Lavoro, Ministero degli Esteri, Dipartimento Protezione Civile, Regione Marche e molti altri.
Ciò che per lei è una macchia per me, per noi è un vanto.
Riguardo l’accusa che muove al Gus di “sfruttamento” la prego di nuovo di moderare il suo impeto e le sue parole. E’ vero che ognuno ha il diritto di essere sciocco, a volte, e si può permettere di dire anche delle falsità ma la prego di non abusare della mia quasi inesauribile pazienza e della voglia, quasi masochistica come in questo caso, di dialogo sempre e comunque.
A proposito aspetto sempre fiducioso una sua telefonata
sonatu? senti chi parla di cervello!!! ho letto: la scuola è un servizio per i genitori che lavorano! AH AH AH Ti sei superata!!! Già quando hai scritto che avevi la macchina bloccata per i 140 METRI di neve che la ricoprivano, mi sono insospettito…ma ora ne sono certo!! FAI PENA!! non sprecherò un altro secondo per rispondere a certi commenti!
ora tocca al comunistello sergio che capisce tutto!! boiate sono le tue e di tutti quelli come te!! “eccellenti” le cretinate di risposta ad uno slogan che, letto con meno malizia, vuol dire CHE CREDO FERMAMENTE CHE GLI EXTRACOMUNITARI VANNO AIUTATI NEL PAESE DI PROVENIENZA, SE POSSIBILE!!!non era difficile da capire, visto che ho scritto chiaramente che sono contro chi sfrutta gli extracomunitari!! INVECE LUI PENSA SUBITO AL FASCIMO…IL COMUNISTELLO!! PER QUANTO RIGUARDA GLI INSULTI, CHE ANCORA TI PERMETTI DI SCRIVERE, INSIEME ALLA TUE “AMICHE” NON AVETE ESITATO AD INIZIARE QUANDO QUALCUNO NON HA CONDIVISO IL VOSTRO PENSIERO, SENZA OFFENDERE, QUINDI EVITATE E COMMENTATE CON ARGOMENTI INERENTI L’ARTICOLO, SARO’ FELICE DI RISPONDERE…QUANDO NON LAVORO!! faccio notare che il giorno 6 alle 10.43, mentre stavi comodo al calduccio per commentare e offendere, io stavo lavorando all’aperto con scarponi, guanti, sciarpa e cappello! idem il 5…il 4….
La ringrazio per avermi citato, peccato che io abbia scritto che è “anche” un servizio per i genitori, ed il commento sulla macchina bloccata era solo e semplicemente una richiesta di consigli e suggerimenti, niente più….io mi relaziono rispettosamente agli altri utenti di CM, non gli salto al collo sputando astio e sentenze, casomai faccio (o cerco di fare) un pò di sana e stimolante polemica, e ne accetto le eventuali conseguenze….ma su una cosa le do ragione, io per prima ho suggerito di non risponderle più ed invece in questo esatto momento lo sto facendo, accipicchiolina e poffarbacco, sono proprio senza cervello come sostiene lei. Del resto se dopo i suoi commenti, quasi tutti la redarguiscono e fioccano tante manine rosse, ci sarà un perchè… Bonne soirée!
AH AH AH COME I BAMBINI!!! le manine rosse sono come le verdi…..miei commenti in altri articoli hanno quasi tutte manine verdi quindi non significa che ciò che si scrive è o non è giusto ma che democraticamente abbiamo tutti la fortuna di scrivere ciò che pensiamo o di esprimere la nostra opinione cliccando semplicemente sulle manine! NEI COMMENTI HO ESPRESSO LA MIA OPINIONE SENZA OFFENDERE QUALCUNO DI VOI, SE NON CONDIVIDETE CI SONO LE MANINE ROSSE!! INVECE LEI MI HA INSULTATO, MI HA DATO DEL SONATU E SENZA CERVELLO ( ma ci conosciamo? sono mai venuto a prendere il caffè a casa sua??) QUINDI LE HO RISPOSTO, PUO’ BASTARE, NO??BASTA, BASTA!! VUOLE L’ULTIMA PAROLA?? VA BENE!! SCRIVA UN ULTIMO COMMENTO, PROMETTO CHE NON REPLICO!!
Rossano, non lo sono, però, se pensi che dare a qualcuno del comunista sia un’offesa, solo perchè costui si indigna di fronte al razzismo e all’omofobia, o predica la tolleranza e l’integrazione, è evidente che non hai chiaro il concetto di comunismo, per cui ti consiglio di documentarti un po’…
caro il mio spalatore delle 10.43, un pensiero elementare (per intenderci, quello dei bambini, e pure molto piccoli) prevede solo due categorie: il bello o il brutto, il bianco o il nero, l’intelligente o lo stupido, e così via…
deduco quindi che tu mi abbia dato del comunista perchè vuoi intendere qualcosa d’altro rispetto a te, per cui digita su google la frase che hai scritto “l’italia agli italiani” e vedi cosa esce fuori…
ti saluto, fascistello che non sei altro…
AH AH AH ELEMENTARE….ELEMENTARE…..
CARO SERGIO, SCUSA SE RISPONDO SOLO ORA MA ANCHE OGGI HO SPALATO TANTO MA COSI’ TANTO CHE HO FINITO LA NEVE. DA DOMANI CAMBIO LAVORO….FACCIO L’INDIGNATO E IL PREDICATORE POI OGNI TANTO MI DOCUMENTO UN PO’….VADO SU GUUUUUUUUUGLE, GIUSTO??? OGGI NON AVEVO TEMPO DI DOCUMENTARMI SULLA FRASE, DOVEVO SBRIGARMI A SPALARE LA NEVE CHE SI STAVA SCIOGLIENDO, COSI’ HO CHIESTO AD UNA MIA COLLABORATRICE DI FARLO X ME E MI HA RIFERITO CHE E’ USCITO FUORI…AH AH AH …PER UN ATTIMO HO PENSATO AD UN’ALTRA COSA MA POI HO FINITO DI ASCOLTARE E MI HA DETTO CHE HA LETTO DI UN CERTO MUSCOLINI….MA CHI E’??QUELLO DI TOLENTINO?’MA E’ UN TUO AMICO??…..
humor nero… in tutti i sensi…