Non si placano gli animi dei componenti della Commissione Ambiente e Territorio del Comune di Macerata. Dopo che alla seduta di martedì non si erano presentati nè il sindaco nè un suo assessore e nemmeno un dirigente, i consiglieri avevano deciso di rivolgersi al presidente del consiglio Romano Mari per chiedere più rispetto e Luigi Carelli aveva promesso che la Commissione avrebbe iniziato ad operare solo in fase redigente. L’amministrazione ha precisato ieri che l’assemblea era stata convocata fuori tempo massimo, visto che l’invito era stato inviato solo 24 ore prima dell’appuntamento. A questo punto interviene direttamente il richiamato Luigi Carelli che in una forma lapidaria che la dice lunga sulla qualità dei rapporti con l’amministrazione ricorda gli articoli del regolamento che definiscono la questione e la sua posizione:
«In merito alla nota dell’Amministrazione comunale avente per oggetto la convocazione della commissione urbanistica del 13dicembre occorre precisare quanto segue:
a) la commissione puo’ essere convocata nel caso d’urgenza 24 ore prima dell’inizio della seduta così come recita il comma 3 dell’articolo 40 del regolamento comunale;
b) l’urgenza viene valutata dal Presidente della commissione stessa e da nessun altro organo;
c) l’urgenza nella fattispecie era determinata dal forte ritardo con cui l’Amministrazione sta affrontando la lottizzazione PCL22 riguardante la frazione di Villa Potenza che prevede la reallizzazione di impianti sportivi attesi da molto tempo dai cittadini e dalle asssociazioni sportive della frazione stessa;
d) l’assenza dei rappresentanti della Giunta e degli uffici competenti denota una scarso rispetto del ruolo dei consiglieri comunali democraticamente eletti, ma sopratutto manifesta una incapacità nella risoluzione dei problemi della città;
in qualità di Presidente della commissione ambiente e territorio auspico una maggiore collaborazione tra gli organi comunali al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi ci ha eletto come propri rappresentanti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Carelli hai rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Presumibilmente sembra di assistere a un patetico triste balletto di ballerine di III fila, inadeguate anche a ballare alla sagra della salsiccia di Rocca Pitina Inferiore….
L’unica cosa che si potrebbe fare per il bene della città è il COMMISSARIAMENTO,….
dice Carelli: “in qualità di Presidente della commissione ambiente e territorio auspico una maggiore collaborazione tra gli organi comunali al fine di raggiungere l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi ci ha eletto come propri rappresentanti».
Sgrunt:
la qualità della vita di chi vi ha eletto è già altissima!! sono tutti coloro ai quali fate favori urbanistici da anni.
Ma in quel PCL22 ci sono solo impianti sportivi o anche qualche appartamento e zona commerciale?!?!?!
… scena 1
adesso gliela faccio vedere io a quel bellimbusto.. convoco una riunione e lui non potrà dirmi di no perchè l’urgenza la stabilisco io.. eh eh voglio proprio vedere chi comanda..
… scena 2
quanto? 1800000 euro? ma è impazzito? adesso gliela faccio vedere io a quel bellimbusto.. mi faccio fare una perizia dall’ute.. eh eh voglio proprio vedere chi comanda..
Non so perché ma mi viene di stare dalla parte di Carelli e Cerasi: COMMISSARIAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusi Carelli, ma non pensa che noi cittadini ci siamo stancati dei vostri atteggiamenti?
Pensi, ci siamo stancati noi che vi abbiamo votato, figuriamoci gli altri.
Poi, non avete mica avuto il vostro incarico perchè avete vinto un concorso.
Siamo noi cittadini elettori che vi abbiamo messo li per rendere un servizio alla comunità ed a noi stessi.
Se ritenete di non essere in grado, magari perchè vi viene impedito, di fare cio’ cui vi abbiamo delegato,
rendeteci la delega. Questa è la democrazia.
Penseremo poi noi, alle successive elezioni, a fare piazza pulita.
Da cittadino la ringrazio sig. Carelli per averci messo l’impegno, ma se le cose stanno come dice lei,non si sacrifichi oltre.
Tanto non se ne farà niente, ne del PCL22 ne della cittadella dello sport. A me sembra solo che vogliono distrarre i maceratesi dal vero problema.