di Filippo Ciccarelli
Facce scure a fine partita tra i dirigenti e i giocatori della Maceratese, reduci da un derby perso nonostante un tempo giocato in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Ortolani tra i cremisi. Il Tolentino ha offerto una prestazione maiuscola (leggi la cronaca della gara), meritando il vantaggio ed i tre punti che di fatto riaprono il campionato. I biancorossi hanno replicato in un certo senso il match giocato con la Monturanese, sono andati in svantaggio e non hanno saputo scardinare la difesa avversaria nonostante la pressione offensiva. Non cerca scuse Maria Francesca Tardella, che a fine partita commenta così: “oggi mi è sembrato di rivedere la brutta squadra dell’anno scorso. Abbiamo giocato da una fascia all’altra invece di andare avanti, Carboni e Giandomenico sono stati sotto tono, Cacciatore non si è girato quasi mai per tirare in porta e preferiva giocare di prima facendo le sponde. Abbiamo allargato troppo il gioco quando avremmo potuto concludere di più”. Ma qual è, secondo il presidente biancorosso, il motivo di questa prestazione scadente? Si tratta di un problema fisico o mentale? “Effettivamente la forma fisica mostrata in campo desta qualche preoccupazione, ma penso che ci siano motivazioni anche di carattere psicologico. Credo cioè che ci siamo un po’ troppo seduti sul fatto di essere al primo posto, e questo non va bene. Complimenti al Tolentino che ha meritato di vincere la gara”.
L'allenatore della Maceratese Moreno Morbiducci, oggi in panchina al posto dello squalificato Guido Di Fabio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non è un buon segno , dopo la brutta sconfitta in casa domenica scorsa con il Monturano !
Che sta succedendo ?
Ci eravamo illusi troppo presto ?
Oggi brutto approccio e atteggiamento superficiale della squadra. Poi invito serenamente la società a riflettere sul fatto se valga la pena puntare su un giocatore che purtroppo sembra agli sgoccioli della carriera e che in questo momento ha reso instabile quella bella quadratura del cerchio che c’era fino a 2 settimane fa..
Si sono adagiati sugli allori troppo presto e questi sono i risultati : 2 sconfitte consecutive.
Presidentessa, complimenti per l’onestà intellettuale però diciamocela tutta…un tempo in superiorità numerica e 1 tiro in porta non sono giustificabili per la prima della classe..e voglio stendere un velo pietoso sulle 5 (cinque!!!) rimesse laterali regalate al Tontolino..roba che neanche nei tornei aziendali..!!!!!!!!!!