Passo di Treia: la Provincia completa lavori nuove rotatorie

- caricamento letture

I-passotreiaLunedì  prossimo (14 novembre) la Provincia darà inizio a Passo di Treia a lavori di asfaltatura all’interno del centro abitato. In  particolare il cantiere riguarderà il tratto della strada provinciale 361 “Septempedana” compreso tra gli incroci con la strada “G. Murat” per Pollenza-Tolentino e la strada “Treiese” per Treia. Vengono in pratica asfaltate le due rotatorie costruite in corrispondenza dei predetti due incroci e il tratto di strada che le collega.

Con questa asfaltatura la Provincia completa l’intera opera progettata nel 2009 e avviata nel 2010 che ha riguardato  l’adeguamento dei due incroci e l’allargamento del ponte sul Rio Palazzolo. Un’opera importante di miglioramento dei livelli di sicurezza per la circolazione in uno dei nodi stradali di maggior traffico della vallata del Potenza.

Gli inevitabili disagi che i nuovi lavori inevitabilmente comportano saranno limitati ad un massimo di tre giorni.  Inoltre, per ridurre al massimo i disagi alla circolazione stradale, su richiesta del presidente Pettinari, verranno salvaguardate le ore di maggiore intensità di traffico. Dalle 7.30 alle 8.30 e da mezzogiorno alle 13 sarà pertanto sospesa l’esecuzione dei lavori, che comunque si svolgeranno consentendo sempre il transito a senso unico alternato.

I-Planimetria091-300x155Ai fini di un ulteriore miglioramento della sicurezza stradale, al piano viabile all’interno delle due rotatorie e nel tratto tra esse compreso, sarà conferita una maggiore rugosità mediante la posa in opera di un tappeto d’usura tipo “Split Mastic Asphalt” che prevede l’impiego di bitumi modificati e di un’apposita miscela di inerti.

Nelle foto, una delle due rotatorie con un tratto di strada e la planimetria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X