Arriva il laboratorio teatrale con Marco Di Stefano

MACERATA

- caricamento letture

marcodistefano1-300x208Ogni volta che passa di qui, è come un uragano. Sprigiona libertà, creatività e immaginazione. Marco Di Stefano, attore e regista di cinema e teatro, è in questi giorni a Macerata per dirigere un laboratorio terapeutico di teatro, che durerà tre giorni (da venerdì 16 a domenica 18).

Un laboratorio che vuole stimolare la socializzazione e la capacità di lavorare insieme attraverso la realizzazione di un obiettivo comune, volto ad incoraggiare la persona e il gruppo, aiutando così a conoscersi. I partecipanti avranno la possibilità di essere in un luogo dove valorizzare la libertà di pensiero, la creatività, l’immaginazione e la collaborazione con gli altri.

A dirigerlo, all’hotel I Colli in via Roma, Marco Di Stefano, che ogni anno porta in città un’altra incredibile esperienza, quella de Il Teatro della Comunità, un progetto a cui collabora anche la danzatrice e coreografa Tanya Khabarova. Un teatro in cui persone comuni si improvvisano scenografi, registi e attori sprigionando una creatività per molti sconosciuta. Un teatro, insomma, che può appartenere ad ognuno di noi. Questa forma di teatro a Macerata ha portato alla nascita del progetto “Così vicino così lontano – Macer – azione”, al quale collabora anche l’A.n.m.i.c. (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili).

Il riconoscimento per questo lavoro è dato anche dal fatto che, da tre anni, le Compagnie Teatrali Riunite di Macerata hanno inserito il Teatro della Comunità nell’ambito della prestigiosa rassegna teatrale “Angelo Perugini”.

Per informazioni sul laboratorio che si sta tenendo all’hotel I Colli, mariap.e@hotmail.it .

l. p.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X