Centro chiuso al traffico anche di domenica
I commercianti chiedono l’apertura festiva

MACERATA
- caricamento letture
guzzini-marco

Marco Guzzini

Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl a Macerata, ha presentato nei giorni scorsi una mozione che chiede di modificare il sistema di videosorveglianza a Rampa Zara (leggi l’articolo). In particolare, il consigliere ha evidenziato una evidente discrepanza: «Nei giorni festivi – spiega – mentre il box rimane chiuso l’impianto di video sorveglianza resta normalmente in funzione. Così, tutti coloro che provengono da Rampa Zara e vedono il box chiuso, immaginano un transito libero dei veicoli si vedranno arrivare a casa una salatissima multa».
Hanno condiviso la problematica presentata da Marco Guzzini  i titolari degli esercizi commerciali del centro storico che, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, hanno presentato le loro motivazioni. I commercianti invieranno all’amministrazione comunale una lettera in cui sottolineano i disagi derivanti dal fatto di operare in una zona a traffico limitato.
«La zona a traffico limitato – scrivono – non coinvolge l’intero centro storico, ovvero quello racchiuso nella cinta muraria, comportando una intollerabile discriminazione tra chi svolge attività all’interno della zona a traffico limitato e chi si trova dislocato al di fuori di essa. Appare inspiegabile e ancora più gravoso mantenere il divieto di circolazione anche la giornata di domenica, meno trafficata per la chiusura degli uffici esistenti in centro. Chiediamo perciò all’amministrazione di prendere in considerazione la possibilità di modificare o modulare la zona a traffico limitato in modo da non creare spiacevoli discriminazioni tra chi ricade o meno nell’area interessata». I commercianti chiedono un incontro per l’analisi delle problematiche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X