Rapina in una villetta
alla periferia di Tolentino
Ieri notte i carabinieri hanno raccolto la denuncia di una donna che vive da sola in una villetta alla periferia di Tolentino. Intorno alle 3, l’anziana è stata svegliata da alcuni rumori sospetti provenienti dalla sua abitazione. Si è alzata e si è trovata di fronte due individui che le hanno intimato di consegnare loro il denaro e i preziosi che si trovavano in casa. La donna, comprensibilmente impaurita, anche se i due non l’hanno minacciata nè colpita, ha dato loro preziosi e contanti per circa 4000 euro. La coppia di malviventi, a volto scoperto e con accento dell’est Europa, si è poi data alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce. Senza esito le ricerche attuate nell’immediatezza del colpo dai carabinieri i quali hanno cercato di reperire nell’abitazione della donna elementi utili a poter dare un’identità ai due malviventi.
r. s.