Andrea Innocenzi
promosso colonnello

- caricamento letture

andrea_innocenzi-2-300x225di Alessandra Pierini

Andrea Innocenzi conquista una stella e viene promosso al grado di Primo Dirigente della Polizia di Stato che, rapportato ai gradi militari, corrisponde a quello di colonnello.
Il maceratese Innocenzi, dallo scorso ottobre, dirige il Reparto Mobile di Genova ma prima di accedere a questo prestigioso incarico ha ricoperto per anni il ruolo di dirigente della Digos.
Fino a ieri Innocenzi era un vice-questore aggiunto e poteva esibire sulla sua divisa 1 torre e 2 stelle, simboli che caratterizzano il grado acquisito. Questa mattina il Ministero ha definito le promozioni e Innocenzi può vantare anche la terza stella. «E’ un ulteriore importante riconoscimento – ci dice Innocenzi – dopo essermi visto affidare un compito importante come è quello di Genova che mi ha visto in questo periodo, pur breve, in prima linea inmomenti difficili e molto importanti, il grado di Primo Dirigente rinnova il mio entusiasmo nei confronti di una professione che amo. Da settembre a dicembre frequenterò a Roma un corso di formazione dirigenziale e continuerò a lavorare come ho fatto finora ».

(foto di Guido Picchio)
andrea_innocenzi-4-300x225andrea_innocenzi-3-300x225

 

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X