Soddisfazione per la giovane Recanatese
Vinta la sfida a distanza con la Civitanovese

TEMPO DI BILANCI IN SERIE D
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Nicola-Moretti

Il capitano della Recanatese Nicola Moretti

di Andrea Busiello

Il campionato di serie D è appena terminato dopo 38 giornate di battaglia ed è arrivato il momento di fare dei bilanci. Quello più lampante che balza all’occhio è il confronto tra le due realtà della nostra provincia: la Recanatese e la Civitanovese. Il pollice verso l’alto è tutto per la formazione leopardiana che ha chiuso l’annata con 56 punti (4 in più dei rossoblù) ed ha messo in mostra tutto lo splendido lavoro che lo staff, capitanato dal giovane ds Gianfelici, sta facendo a Recanati da diversi anni. La Recanatese sfoggia nella rosa della prima squadra la bellezza di 19 prodotti del settore giovanile e non è un caso se la formazione juniores stia disputando le finali per vincere lo scudetto. Un lavoro meticoloso, dando un occhio concreto al portafoglio. E si perchè il budget giallorosso non era faraonico, tutt’altro. Ma con l’inserimento di qualche pedina esperta a supporto dei tanti giovani ecco che al tirar delle somme si chiude un’annata lodevole, dove la società è riuscita a raggiungere tutti gli scopi che si era prefissata: valorizzare i giovani di sua proprietà e ottenere la salvezza.  Stessa cosa non si può dire della Civitanovese. La formazione di patron Antonelli ha stanziato un budget importante ed alla fine dei conti si è trovata a disputare un campionato anonimo.

presidente-antonelli

Il presidente della Civitanovese Umberto Antonelli

Le ambizioni dei rossoblù erano quelle di lottare per i play off e magari provare anche la scalata alla Lega Pro ma la stagione è stata sempre altalenante con risultati che non sono stati soddisfacenti. Qualche innesto di spessore nel mercato di riparazione non è servito per dare una svolta concreta ad una stagione avara di soddisfazioni in termini di risultati. La piazza civitanovese, per il calore e la passione con la quale segue le vicende calcistiche, meritava risultati migliori. La sfida a distanza tra Recanatese e Civitanovese per la stagione 2010/2011 è vinta dai leopardiani. Appuntamento alla prossima stagione, sempre in serie D.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X