Esse-ti Loreto ad un passo dalla finale
Coach Pistola: “Non sarà una sfida semplice”

Al Palaserenelli arriva Pomezia per gara 2 della semifinale play off
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Loreto-Volley-2-300x180

Primo match ball per la Esse-ti Loreto: mercoledì (ore 20.30) al PalaSerenelli scendono in campo le biancoblu e la Rdm Pomezia per gara 2 delle semifinali dei playoff promozione serie A2 femminile Findomestic Volley Cup. Loreto, forte del netto successo per 3-0 di sabato scorso nel Lazio, ha la possibilità di chiudere subito la serie e agguantare la finale promozione per la serie A1 (nell’altra semifinale si scontrano Pontecagnano e Chieri, con le piemontesi in vantaggio 1-0 nella serie). L’obiettivo della Esse-ti, per arrivare alla vittoria, sarà alzare ulteriormente il livello di gioco rispetto alla prestazione di sabato a Pomezia, per limitare le qualità della squadra di Cristofani, sempre una formazione insidiosa e con giocatrici di valore che daranno il massimo per non uscire dalla corsa verso l’A1. Il PalaSerenelli, e il vedere il traguardo ad un passo, possono essere i valori aggiunti per le ragazze di Loreto: serve il sostegno dei tifosi, così come puntualmente arrivato nella trasferta di Pomezia, per questo momento decisivo di una stagione ricca di soddisfazioni. Non mancano le iniziative, coinvolta anche la scuola media inferiore “Lotto” di Loreto, dove le giocatrici biancoblu Giulia Pietrelli, Alice Santini e Antonietta Vallese hanno distribuito biglietti omaggio per tutti gli alunni, e biglietti ridotti a 5 euro per i loro accompagnatori.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA – “Partiamo dall’1-0, dunque un minimo di vantaggio ce l’abbiamo e vogliamo sfruttarlo al meglio. Sono convinto che Pomezia non ripeterà la partita sottotono disputata sabato scorso in gara 1. Nel Lazio abbiamo fatto bene alcune cose, in altri aspetti siamo stati in difficoltà. Ci vuole uno spessore tecnico superiore, e avere comunque lo stesso atteggiamento mentale: se mancherà una di queste condizioni, non sarà una partita semplice. Ci stiamo allenando per capire bene l’importanza dell’incontro, e che è un passaggio del turno ancora tutto da costruire”.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE – Quarta gara in serie A tra Loreto e Pomezia: ora il bilancio vede Loreto in vantaggio, con due partite vinte contro una delle laziali.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT – In occasione di gara 2 di semifinale tra Pomezia e Loreto, in diretta dal PalaSerenelli la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it.

LA PARTITA IN TV – Il match gara 2 di semifinale playoff tra Esse-ti Loreto e Rdm Pomezia andrà in onda sabato alle 23 su TVRS.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X