Successo per la festa del primo maggio
ai Giardini Diaz

- caricamento letture

festa-giardini

Grande successo per la festa del Primo maggio ai Giardini Diaz organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con Provincia, Regione, Bert&Associati, Apm, Romcaffè e i tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.

L’ovale dei Giardini e la rotonda antistante sono stati presi d’assalto sin dal primo pomeriggio di ieri da tante famiglie con bambini, da persone più adulte ma soprattutto da tanti giovani che in serata hanno assistito al concerto degli special guests Jang Senato e del duo Chopas & the Doctor finalista all’edizione 2011 del festival della canzone popolare.

festa-giardini1-300x225

Musica per tutti i gusti introdotta della note della Banda Salvadei_Città di Macerata che ha dato il via alla manifestazione ma anche molta animazione e informazione. Molto apprezzati infatti gli stand di Provincia e Università, i punti informativi dei sindacati e delle associazioni di volontariato.  Particolarmente attivo lo stand dell’Informagiovani del Comune da dove veniva aggiornato in tempo reale l’evento sul profilo Facebook. Lo stesso sindaco Romano Carancini ha simpaticamente “chattato” con i giovani che chiedevano informazioni sull’andamento della festa e soprattutto sugli appuntamenti in programma.

Tanti i bambini che hanno disegnato, giocato e realizzato piccole creazioni con i materiali di recupero grazia all’attività dell’Officina Creattiva a cura dell’ associazione Oz.

festa-gairdini2-300x225

Un bel pomeriggio di festa che ha saputo offrire ai numerosi partecipanti momenti di divertimento e di incontro e ha ripagato il lavoro impegnativo degli organizzatori, istituzionali e privati, che hanno fortemente voluto portare in città l’evento.

(FOTO PICCHIO)

sindaco_primo-maggio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X