di Roberto Scorcella
Si è salvato ma se l’è vista brutta un gatto di Macerata, condannato dal suo padrone o da qualcuno che non aveva niente di meglio da fare, a morire fra atroci dolori. Ad evitare questa brutta fine alla povera bestiolina sono stati gli agenti della Volante chiamati ad intervenire da alcuni cittadini che, sentiti i miagolii di dolore e paura del gattino, sono riusciti ad individuarne la posizione. Gli agenti sono quindi arrivati in via Leopardi, all’altezza di Rampa Zara: a i bordi della strada c’era il gatto, di razza europea, crudelmente incaprettato con del filo spinato. La povera bestia aveva le zampe anteriori e il collo strettamente annodati ed era impossibilitata a muoversi senza ferirsi con il filo spinato. Come detto, però, era riuscita a richiamare attenzione dei passanti con dei miagolii disperati. Gli agenti della Volante sono riusciti a reperire in brevissimo tempo delle cesoie da alcuni operai di passaggio, provvedendo così a liberare la povera bestia che, sebbene spaventata ma in buone condizioni di salute, è scappata fra le sterpaglie sottostanti.
Ancora non si conosce l’autore e la motivazione di un simile gesto che non è il primo episodio di crudeltà nei confronti di animali registrato in questi ultimi mesi. Chi ha messo in pratica questo scempio, però, rischia seriamente il carcere: la legge 20 luglio 2004 n.189 prevede pene fino a 18 mesi di reclusione e multe fino a 15.000 euro per episodi simili. Si invita inoltre la cittadinanza a segnalare tempestivamente al 113 ogni episodio al fine di prevenire e punire questi reati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che possiate fare la stessa fine ma senza che nessuno vi salvi!
che tristezza 🙁
io ci legherei al bastardo che lo ha fatto!!
ma BRAVA la polizia!!!!!!!
povero micio!
che schifo di persone ci sono in giro, basta………
grazie alla polizia?!…nessun commento per il gesto…non vorrei esagerare,ma ricordo a questo figlioa di ESCORT,(…sono anche fine…) che ora c’è una legge con cui questi atti da vigliacchi vengono puniti….
..sadico impotente..vorrei averti incontrato mentre lo facevi……………..
Bravi i poliziotti… mi auguro che chi ha fatto un gesto simile non duri molto ancora in giro… certi elementi meritano di finire sotto le ruote di un tir…
Facile sfogare tutto contro un animale…vigliacco! spero vivamente che questo essere venga rintracciato al più presto…in questi casi la punizione più giusta è solo una…occhio per occhio dente per dente…vergognaaaa!
e se qualcuno lo avesse fatto a te, brutto animale?
perchè non colleghi ogni tanto il cervello?
ti senti appagato di quello che hai fatto?
speravi forse di apparire sui giornali?
bravo, ricordati che se ti acchiappano, e ti fanno uscire subito purtroppo, farai comunque una gran bella figura da bastardo quale sei.
recintati il posto in cui alberghi, in cui credi di vivere con gli ideali che manifesti con degli atti simili,lascia stare chi non può difendersi.vergognati, bastardo!!!!
salve a tutti, ho letto l’articolo e il mio pensiero è volato al mio gattino recentemente scappato di casa (maschio sterilizzato) vivo nel centro storico…forse sono paranoico però non posso non pensare che magari potrebbe essere proprio il mio gattino…vi lascio il link di una foto
http://www.flickr.com/photos/62312432@N03/?saved=1
…magari se qualcuno lo vede mi può aiutare grazie
per fare cose così non è che serva essere totalmente imbecilli. Però aiuta…
bastardo frustrato…è meglio che io non ti becchi mentre lo stai facendo… prendi il filo spinato e impiccati,così fai un piacere alla società!!!