A Civitanova arriva Bocchino
La Lega Nord parte col carroattrezzi

DIARIO ELETTORALE - Dopo il capogruppo Fli alla Camera in arrivo Cicchitto, Fitto, Marini, Scotti, Pagliarini, Calderoli e Renzo Bossi
- caricamento letture
baldassarri_bocchino_08-300x266

Italo Bocchino con Mario Baldassarri in un recente incontro a Macerata

 

– Italo Bocchino (capogruppo Fli alla Camera dei Deputati) arriverà domani alle ore 16 a Civitanova e incontrerà la stampa al Caffè Maretto per spiegare la scelta fatta in provincia di Macerata di sostenere il candidato presidente del Pdl Franco Capponi, nonostante la forte contestazione nei confronti di Berlusconi a livello nazionale.

– Sabato alle ore 12, nella sala convegni dell’Hotel Claudiani il candidato presidente Franco Capponi ospiterà il Presidente del gruppo Parlamentare Pdl alla Camera dei Deputati, Fabrizio Cicchitto per discutere delle imminenti elezioni provinciali.Lo stesso giorno, alle 13, a Palazzo Bello di Recanati arriverà il Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto per un pranzo conviviale.

Per il centrodestra sono attesi anche gli arrivi dei ministri Matteoli e Carfagna (attesa il 7 maggio al Parco Hotel di Pollenza) mentre si attende ancora la conferma per l’arrivo del Premier Silvio Berlusconi il 4 o 5 maggio a Civitanova.

– Venerdì l’ex presidente del Senato Franco Marini sarà a Corridonia e Montecassiano per sostenere i candidati del Partito Democratico.

– In occasione della visita nelle Marche del Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri Vincenzo Scotti, Europa Terzo Millennio, in collaborazione con il consigliere regionale e candidato presidente Enzo Marangoni, ha organizzato un convegno avente per tema “L’immigrazione in Italia e nella Provincia di Macerata”.  Il convegno si svolgerà sabato 30 aprile alle ore 11 al Cosmopolitan Hotel di Civitanova. “La presenza del sottosegretario – si legge nella nota stampa – è un chiaro segno di amicizia e di solidarietà al consigliere regionale Enzo Marangoni candidato alla Presidenza della Provincia di Macerata.”

– Il 3 maggio arriverà al ristorante Liolà di Montecassiano Giancarlo Pagliarini, candidato sindaco di Milano, per sostenere Enzo Marangoni.

carro-attrezzi-padano-mc-110426-1-300x200

I candidati leghisti con l'onorevole Luca Roldolfo Paolini

– Attesi diversi esponenti nazionali anche per la Lega Nord che sostiene la candidatura a presidente di Franco Capponi. I 4 0 5 maggio è atteso Renzo Bossi, mentre il 10 o 11 maggio arriverà il ministro Calderoli.

Intanto la campagna elettorale della Lega Nord alle Provinciali di Macerata, è partita a bordo di un carro attrezzi del “soccorso padano”.

“Veicolo – dice l’onorevole Luca Rodolfo Paolini –  che ha una duplice valenza simbolica: soccorrere chi si trova in difficoltà e portare dallo sfascicarrozze, per definitiva demolizione, di veicoli (politici) da rottamare.La Lega Nord corre, con la nota lealtà ed affidabilità,  nella coalizione che sostiene il candidato Pdl  Franco Capponi, mentre l’Udc, che faceva parte della stessa maggioranza, e che addirittura esprimeva il vice-presidente, è passata col Pd,  solo dopo, e non prima, che il Consiglio di Stato ha annullato le elezioni per  motivi burocratici. Come dire: se si vinceva,  Capponi andava bene, ma visto che si rivota e la sinistra ci dà la  presidenza ….corriamo con lei! Sono condotte del genere – ha commentato il segretario Paolini – che squalificano la politica agli occhi di tanti cittadini, che, oggi più che mai, chiedono chiarezza, coerenza e rispetto del voto. Non è un caso se l’unico gruppo parlamentare che non ha avuto neppure un cambio di casacca è quello della Lega Nord ! Chi vota Lega, anche a Macerata,  sa bene per cosa vota e che da noi non è consentito tradire, per fini personali, il mandato ricevuto.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X