“Da Paola Giorgi (Idv), vicepresidente assemblea legislativa delle Marche:
Capponi, dai suoi bruttissimi manifesti elettorali, ci indica con il dito con il suo solito fare arrogante e, spavaldo, ammicca al grido di “la ripresa ci accomuna” e ci propina una bella sfilata di ministri del governo di destra nazionale, che nulla hanno a che spartire con la ripresa e che tanto meno possono essere accomunati ai cittadini maceratesi e marchigiani beffati ed ignorati dal governo nazionale che invece di aiutare la Regione Marche, colpita dall’alluvione, invia missive per chiedere se, per far fronte ai 450 milioni di euro dei danni si è già provveduto, come indicato dal Decreto Milleproroghe, ad aumentare le tasse ai cittadini. Prosegue poi nel citare un suo modello Macerata e nell’agitare l’odio verso il capoluogo parlando a sproposito di modello Ancona per indicare l’ente Regione del Presidente Spacca: a parte il fatto che il modello Marche impersonato dal centrosinistra regionale che vogliamo portare in una provincia virtuosa e in linea con questo modello come Macerata, ci è invidiato da tutti mentre il modello Capponi è unanimemente riconosciuto come un fallimento, Capponi, chiaramente, promuove un modello ispirato al disastroso governo nazionale e non ha argomenti per contrapporsi ad un modello regionale attivo, concreto, solidale. Ma del resto Capponi, collaudato Berluschino di provincia, con le favole se la cava bene. Basti ricordare la vicenda, di grande attualità, della discarica di Cingoli: una campagna elettorale, la sua precedente, basata sulla promessa che mai la discarica di appoggio al COSMARI avrebbe avuto ubicazione nella Terrazza delle Marche. Un anno e mezzo di mandato trascorso a fare la caccia al tesoro sui fantomatici nuovi siti di discarica che Capponi avrebbe individuato, ma di fatto inesistenti, con il drammatico risultato di aver fortemente aggravato l’emergenza rifiuti iniziata con Silenzi e, per la verità, affrontata con incertezza. Farà meglio Pettinari che dovrà affrontare una realtà ora cronicizzata per colpa di Capponi, con i cittadini gravati da una tarsu sempre più alta ed il rischio, elevato, che la risoluzione tardiva, precaria e solo tampone di Cingoli possa dare luogo a più ferite del territorio. No, caro Capponi, non ci accomuna un bel niente, non ci accomuna la sua distanza dai problemi della gente e delle nostre imprese, non ci accomuna il suo non concertare, non ci accomuna la sua passione per l’ inceneritore, non ci accomuna la sua volonta’ di creare una guerriglia tra Università, solo per “contrastare Ancona”, come ha avuto occasione di dire in un pubblico incontro, mettendo in difficoltà, con la sua miopia politica, la realizzazione di un vero modello di Università federate, auspicato anche dai nostri rettori.
Con Capponi avremmo il governo non solidale e tassaiolo che sta bloccando la ricostruzione post-alluvione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un modello Maerche che ci invidiano tutti come il cuop unico regionale, fanno a cazzotti per copiarcelo!!!!+
Sig.na Giorgi ma dove vive sulla luna?
dal sito http://www.PAOLAGIORGI.IT
PROFILO
MI DIVIDO TRA LE MIE PASSIONI, IL TEATRO E LA POLITICA.
FACCIO L’ ASSISTENTE PARLAMENTARE PER L’ ON. DAVID FAVIA, DELL’IDV E SONO DIRETTORE ORGANIZZATIVO DEL TEATRO GENTILE DI FABRIANO E OGNI TANTO MI CONCEDO QUALCHE SPAZIO DI ATTRICE.
A QUESTO PUNTO HO CAPITO L’ ARTICOLO SCRITTO COSI’ !!!
P.S. TG3 MARCHE Ore 14,09 07 APRILE 2011 COMUNE DI ANCONA: L’ IDV SFIDUCIA GRAMILLANO (PD)
Non vorrei che sia omonima di quella Paola Giorgi che fu coordinatrice provinciale delle donne di An. di An.
@Gabor Bonifazi
Non ci sarebbe da stupirsi. Nel partito di Di Pietro c’è di tutto di più (o di meno, a seconda dei punti di vista); soprattutto nelle Marche.
Del resto, Favia è un ex berlusconiano ed ex mastelliano.
meglio una ex an che un’attuale pdl! direi…
cari capponcini, so che l’attività della Giorgi vi da fastidio altrimenti qui la ricordereste per aver stoppato il rigassificatore, per la denuncia del giochetto delle buste di marinelli, per la lotta al nucleare, per la ribalta che ha dato agli annunci di capponi sulle discariche e per tutte le attività che sta portando avanti in regione (per completezza, prima di scrivere, si veda il sito http://www.regione.marche.it visto che ci siete, potete anche notare il suo quoziente di presenza pari al 100%). poi la questione idv-gramillano: ma come, si leggono mille lamentele sulla spartizione delle poltrone e per una volta che un partito non ci sta, a costo di perdere anche le loro poltrone (fatto non secondario…) non ci va bene?
perchè non parliamo invece della rivoluzione digitale annunciata da brunetta? un solo giorno per aprire una nuova impresa!!! ma dove? sulla luna? è piccolo ma le c…zzate le spara grosse!!!
visto che siamo in argomento… perchè non parlare dell’enorme generosità di berlusconi verso la nostra regione… per noi nemmeno una lira, anzi ci ha chiesto di aumentare le tasse, per il veneto leghista soldi in contanti! e poi non vogliono nemmeno ospitare i migranti tunisini…
gli ex sono inaffidabili, FINI INSEGNA!! quindi tenevi il “meglio”!!! per i miei gusti la giorgi è come i manifesti di Capponi descritti all’inizio dell’articolo, con parole mie…UN CESSO!!! il 100% di presenza = fare il proprio dovere e niente di più, visto che la paga è molto buona!!…e per questo potrebbe portarsi a casa propria qualche tunisino. PER IL RESTO POSSO DIRE CHE IL MIO DISPREZZO PER VOI DEL PD, IDV E COMPAGNI E’ TALE E QUALE AL VOSTRO PER BERLUSCONI QUINDI POTETE SCRIVERE ALL’INFINITO TUTTO CIO’ CHE DESIDERATE, PER ME SIETE TUTTI BUFFONI E A MACERATA SIETE BEN RAPPRESENTATI!!
Signora Giorgi, credo che come ha anticipato Paolo renna lei viva sulla luna o giu’ di li.Io credo che sia opportuno che lei guardi prima in casa i problemi da risolvere poi magari si puo’ dedicare alla campagna elettorale di Capponi.Ad esempio provi a spiegarci che ci fa nel parlamento italiano il suo collega Pierfelice Zazzera…..!!!!
La Giorgi ha fatto il più grosso post elettorale PRO-Capponi.
Quella dei ministri è una questione delicata. Ministri uguale contatti con Roma, contatti che tra Roma e imprese significa rinascita e che attraverso il centrosinistra è un messaggio che non passa. La Giorgi prova a dire il contrario, ma sicuramente fa una gaffe che rilancia di più il discorso collegamenti e finisce per favorire l’avversario…
è quindi per collegare tutt’italia che il governo sta moltiplicando i ministri e i sottosegretari… ecco perchè! credevo fosse per “pagare” i trasfughi traditori del voto elettorale, i c.d. responsabili (dei fatti loro).
tranquilli, l’era berlusconi è al tramonto: bugaro, massi e molti altri, da bravi topolini, stanno già abbandonando la nave titanic del pdl. credo anche grazie a persone come la giorgi e altri bravi politici regionali (pochi a dire il vero…). meglio quindi “collegarsi” fin da subito col nuovo governo. ben vengano gli ex-an, se sono tutti così incisivi, allora… fini presidente della repubblica!
io sono un ex in tante cose eppure nella vita capita di crescere… chi critica la fonte e non il contenuto non ha argomenti e non mi convince
“sotto” elezioni i contenuti sono tutti uguali e gli argomenti nascondono il solo ed unico interesse: il potere!! se non si lascia convincere, com’è un ex in tante cose??? ma se è un ex in tante cose, quando crescerà?? ma se capita di crescere, non potrebbe farsi convincere??
@ Rossano,
Guardi che il centrodestra, a livello locale e nazionale, è pieno di ex raccattati da tutti i partiti della prima repubblica…
tutti partiti “spariti”, il centro sinistra non è da meno, Cerasi cosa mi vuole dire?? poi, visto che ci siamo, mi spiega perché non si parla mai di Giuliano Amato, ex delfino di Craxi?? può bastare come esempio??
@ Rossano
Non sono l’oracolo di Delfi, quindi non sono certo in grado di spiegarle perchè non si parla mai di G. Amato….Però è certo che molti nani e ballerine della Prima Repubblica sono tutti dentro al caravanserrai del PdL
e molti altri sono nel centrosinistra. quindi non si capisce cosa vuol dire!! Giuliano Amato socialista ex delfino di Craxi ora leader “ombra” del centrosinistra, fa per tutti gli altri messi insieme.