di Andrea Busiello
La Maceratese, dopo la clamorosa sconfitta interna di ieri contro la Fortitudo Fabriano, esonera l’allenatore Sandro Sabbatini e richiama in panchina Gilberto Pierantoni. Sabbatini paga a caro prezzo i sette punti conquistati nelle nove gare disputate. La società fa anche sapere che sono state respinte le dimissioni del ds Luciano Cherri che dunque rimarrà al suo posto fino alla fine della stagione. Pierantoni era stato esonerato dopo la sconfitta di Grottammare insieme al ds Roberto Agostinelli ed al preparatore atletico Enrico Capraro; allo stesso tecnico sono ora affidate le speranze di salvezza della Maceratese che a sette giornate dalla fine della stagione regolare è in piena zona play out e deve cercare di ottenere la permanenza nella categoria a partire dalla difficilissima trasferta in casa della Fermana di domenica prossima.
Le novità in casa biancorossa non finiscono qui, infatti è stato reintegrato in rosa il centrocampista marocchino Belkaid, nella nota emanata dalla società firmata dal DG Maria Francesca Tardella si legge: “Grazie all’attaccamento ai colori della squadra e all’umiltà dimostrata, il giocatore Yassine Belkaid viene reintegrato”. Belkaid era stato messo fuori rosa per motivi disciplinari insieme al difensore Nwanze ed in questo finale di stagione sarà chiamato a dare il massimo per la causa biancorossa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…..e che vuoi commenta’!!!!!
quoto Marco, oramai non ci sono più parole!!!
Che idee chiare in società… La Sig.ra Tardella sul Carlino dice che Pierantoni non tornerà..Con l’acqua alla gola si reintegra Belkaid dopo averlo trattato abbastanza maluccio…ma quando si autoesonereranno questi dirigenti? la squadra retrocederà (salvo miracoli) tra un paio di mesi ai playout (è una squadra di femminucce, non c’è scampo), ma loro sono retrocessi già da molto tempo..meditate su quello che dicevamo noi cosiddetti “contestatori” incontentabili 2-3-4-5-6 mesi fa…
Un suggerimento secco dato l’incapacita’.
CHIUDETE BOTTEGA. cosi la gente si mettera’ l’anima in pace.
E cosa potevamo chiedere di più? Con l’esperienza che ha, Pierantoni ci porterà alla salvezza! In questi casi occorre affidarsi a gente esperta, che conosce bene la categoria, che sa motivare la squadra. Adesso, finalmente, vedremo la Maceratese giocare al calcio. Peccato che restano poche partite altrimenti l’obiettivo dei play-off si poteva centrare. Domenica resto a casa con la famiglia e fino al giorno dopo non voglio nemmeno conoscere il risultato. Così…tanto per scaramanzia. Pijiamocela a ride che è mejo…