Esonda il canale di San Claudio
I cittadini chiedono garanzie

L'acqua invade la Provinciale, il Comitato contro la centrale idroelettrica
- caricamento letture

casa_allagata_5-300x200

Hanno costituito un Comitato, da diverso tempo puntano il dito contro quel canale, hanno inviato esposti a politici e autorità, chiedendo controlli e maggiore sicurezza. I cittadini di San Claudio hanno chiamato la redazione di CM per segnalare l’esondazione del canale che ieri mattina ha inondato la strada provinciale che da Piediripa porta a Trodica. E’ stato necessario l’intervento della Polizia per segnalare agli automobilisti il pericolo di slittamento. Anche ieri pomeriggio i segni erano evidenti con campi completamennte allagati, anche a ridosso di qualche abitazione. Il Comitato San Claudio, che conta circa 150 persone, ha dato vita a diverse iniziative: <<Sempre inascoltate dai politici – dicono – che pensano a tutelare chi ha i soldi e non noi.

casa_allagata_3-300x200

Ma oltre alle inondazioni quel canale che costeggia la Provinciale presenta dei pericoli di sicurezza, la rete metallica non è a norma e temiamo sempre che i nostri bambini possano cadere nel canale. Chiediamo almeno alle autorità competenti di effettuare i giusti controlli e avere delle garanzie, soprattutto nei tratti dove attraversa il centro abitato>>.

I cittadini puntano il dito contro la centrale idroelettrica. Più di un anno fa erano stati fortemente contestati i lavori per il canale (https://www.cronachemaceratesi.it/?p=9144) e ora si chiedono controlli <<prima che queste esondazioni o la mancanza di norme di sicurezza causino qualche incidente>>.

(foto di Guido Picchio)

casa_allagata_4-300x200 casa_allagata_2-300x200 casa_allagata_1-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X