Terza categoria, presentazione ufficiale
per l’ambiziosa Robur 1905

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Il vice presidente della Robur Riccardo Russo

di Francesco Ciccarelli

E’ stata presentata stamattina presso la sala consiliare del Comune di Macerata la squadra della Robur 1905 che prenderà parte al campionato di calcio di terza categoria. La conferenza si è svolta alla presenza del vice presidente con delega Riccardo Russo, dell’assessore allo Sport del Comune Alferio Canesin, del dirigente responsabile Leonardo Monteverde e del direttore sportivo Andrea Busiello. L’assessore Canesin ha sottolineato che “Di solito in Comune non si presentano squadre di terza categoria, ma data l’importanza che la Robur 1905 riveste ora e ha rivestito in passato non ci si poteva esimersi dal farlo. Ho tanti ricordi nella Robur, ho anche allenato – ha proseguito l’assessore – e so l’importanza che la società dà ai giovani e sono certo che anche in futuro sarà così”. Gli altri dirigenti hanno spiegato che la società quest’anno nel campionato di terza categoria vorrà fare meglio dell’anno scorso quando, non centrò la finale regionale dei playoff per un episodio sfortunato. Per il resto ci sono due squadre di calcio a 5, una che milita nella serie A femminile ed una seconda nel campionato di serie D maschile, la juniores e tutte le altre formazioni giovanili. Il campo di gioco delle gare casalinghe sarà il vecchio campo dei Pini, mentre le giovanili si alleneranno nel campo sportivo del quartiere della Pace e le partite di calcio a 5 verranno disputate a Piediripa. La prima squadra è stata costruita mettendo insieme giocatori giovani con alcuni di esperienza ed è affidata alla conduzione tecnica del mister Gabriele Soldini che nello scorso campionato ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, ottenendo ottimi risultati. Nel corso della conferenza è stato anche sottolineato il fatto che sarà una stagione piena di derby dato che, probabilmente, le cinque squadre di Macerata, cioè Robur 1905, Real Macerata, Rione Pace, Macerata 1921 e Sforzacosta potrebbero essere messe insieme in uno stesso girone; per questo l’assessore Canesin, annunciando anche che entro fine legislatura si vorrebbero costruire nuovi impianti sportivi, si è augurato che durante i derby ci sia correttezza. Ecco la nuova struttura tecnica e societaria della Robur 1905.

LA ROSA

PORTIERI: Daniele Stortoni e Marco Luzi.

DIFENSORI: Cristian Carlini, Lorenzo Campogiani, Matteo Sciapeconi, Stefano Casulli, Fabiano Tombolini, Andrea Ranzuglia, Massimilano Pietroni e Roberto Capitani.

CENTROCAMPISTI: Michele Principi, Tommaso Sobbatini, Luca Moretti, Matteo Domizi, Giacomo Sinigallia, Giacomo Gentilucci, Domenico Biasco, Davide Paesani e Michele Angiolani.

ATTACCANTI: Giovanni Canesin, Andrea Monti, Vincenzo Viviani, Massimo Martorano e Mattia Piccioni.

VICE PRESIDENTE CON DELEGA: Riccardo Russo.

DIRIGENTE RESPONSABILE: Leonardo Monteverde.

DIRETTORE SPORTIVO: Andrea Busiello.

ALLENATORE: Gabriele Soldini.

VICE ALLENATORE: Davide Paesani.

ALLENATORE DEI PORTIERI: Fabrizio Pettirini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X