di Alessandra Pierini
Fabrizio Corona, di ritorno da New York, fa direttamente tappa nelle Marche e in particolare a Civitanova dove arriva con 15 ore di ritardo. Era atteso infatti ieri sera da Donato Giannini, titolare di “Studio Model” il quale ha dato una festa per inaugurare la nuova casa che porta il nome di sua moglie. A Villa Victoria si arriva dopo essere passati davanti ad una riproduzione in scala della Statua della Libertà e dopo aver attraversato un anonimo cancello, si ha la sensazione di aver compiuto un rapidissimo viaggio nello spazio e di essere arrivati in un batter d’occhio in America. La facciata della casa, progettata dall’architetto Felicetti di Tolentino, è in stile palladiano, di un colore bianco lucente e con tre colonne con tanto di capitello. Al primo piano un irriverente lampadario rosso rompe gli schemi classici: “A me e mia moglie – ci dice Donato Giannini – piace molto lo stile americano di Beverly Hills, abbiamo visto molte case palladiane nel Veneto e abbiamo deciso che ne volevamo una così anche a Civitanova.” Adiacente alla villa, ci sono piscina e giardino nel quale un impianto audio diffonde senza sosta musica di ogni genere. In fondo appaiono delle statue classiche, che anch’esse bianche, spuntano dalla vegetazione come eteree apparizioni. Alcuni dei 100 ospiti presenti ieri sera per l’ufficiale inaugurazione di Villa Victoria hanno portato una composizione con rose bianche e peperoncini rossi e i fiori compongono le lettere D e G, iniziali del nome del padrone di casa.
Finalmente alle 15 Fabrizio Corona arriva a bordo di una Bentley e saluta con un abbraccio Giannini, per poi salutare anche il resto della famiglia, un rapido giro nella nuova casa e poi subito in strada per raggiungere lo Chalet “Re Sole” dove sono attesi dai titolari per un pranzo a base di pesce. Corona non passa inosservato e fuori dalle vetrate dello chalet è un continuo andirivieni di bambini che cercano di immortalare il noto personaggio con i loro telefonini e chiedono un autografo, anche se la sensazione è che siano stati mandati da adulti e genitori che preferiscono non esporsi. Maria, la cuoca dello chalet, finito di preparare, si avvicina e si fa autografare il grembiule da cucina “Ne ho una collezione, li metto tutti da parte” esclama contenta. Fabrizio Corona non si scompone per tanto interesse e continua ad intrattenersi a tavola, si vanta con i suoi ospiti dell’orologio che indossa e racconta di sé e della vita a New York.
Prima di andarsene si ferma per una breve intervista.
Corona di nuovo nelle Marche. Le piace molto la nostra regione…
“Sì, nelle Marche e in particolare da queste parti mi trovo davvero molto bene.”
E questa volta come mai è a Civitanova?
“Sono venuto a trovare Donato, un mio caro amico. Ci siamo rimessi in contatto e abbiamo dei progetti per il futuro e sono venuto a discuterne direttamente con lui.”
Sa che anche il principe Emanuele Filiberto ha acquistato un appartamento proprio qui davanti? Magari anche a lei piacerebbe avere una casa qui.
“Davvero il principe ha comprato una casa qui? (E’ incredulo e chiede conferma agli altri ospiti) a me non serve, qui è come se avessi già una casa. Ho anche un outlet multimarca a Porto San Giorgio.”
Arriva direttamente da New York dove sta girando il remake di “Scarface”.
Lei interpreta il ruolo che fu di Al Pacino. Come vive il confronto con un colosso del mondo del cinema?
“Senza problemi, io interpreterò Tony Montana a modo mio.”
E’ d’obbligo una domanda sulla sua vita sentimentale. Al momento è impegnato?
“No, sono single e sto benissimo così.”
Il gruppo riparte e i clienti del balneare si accalcano per seguire Fabrizio Corona che sale in macchina. Poca strada e subito viene fermato dai Carabinieri di Civitanova che controllano i documenti del conducente della sua auto e poi li lasciano proseguire.
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In realtà i carabinieri volevano solo sapere di chi fosse la bentley… 😀
Non avrei saputo come affrontare la giornata, senza aver potuto avere la fortuna di leggere un articolo come questo!! Thanks!!!
Peccato che sono in calabria, altrimenti sarei venuto sicuramente armato di telefonino e di carta igienica… non si sa mai, ti scappa un autografo all’ultimo minuto…
Scusate ora vado a vomitare…
Mi chiedo se l’articolo era per uno scoop ( cosa impensabile in quanto il lo scooppista per eccezione non avrebbe gradito la presenza di un fotografo , almeno non per questa lunga sequenza di foto ) o se la pagina che stiamo leggendo è stato ” comprato ” dal signor Giannini per ovvie questioni pubblicitarie .
Non se ne può più di queste cose .
No!! BASTA non se ne pò più!!!!
Proprio vero che puoi anche avere un pacco di soldi ma, se sei grezzo, rimani grezzo… …
mi spiace che comunichiate notizie di questo genere.
avete anche comprato le foto e le avete commentate.
Ieri sera allo sferisterio c’era un’artista…………
questa notizia NON andava data, perchè non è una notizia…
Catenone al collo, orologio vistoso, braccialetti… Insomma nemmeno Abatantuono sarebbe riuscito a impersonare un Tazzorro simile!!!
di corona se puo dire tutto ma la grezzata de casa che se fatto giannini ne vogliamo parlare?c avra’ li sordi c avra’ tutto ma una casa cosi….non se guarda
@macerata granne
Prima il principino (dei miei marroni) che paragona Citanò alla Florida, poi questo che parla di “stile Beverly Hills” e si fa costruire una villa, che per carità cristiana, meglio non commentare….
Secondo te chi è il Tamarro della situazione?
Giannini o …Naomo? nemmeno Panariello sarebbe riuscito fare una migliore parodia dell’esagerazione e del kitch : che pacchianata…
Continuate pure a farci saper cosa fa Corona anche a noi che nn ce ne frega niente,però mi raccomando la roba seria nn la pubblicate che potrebbe far male…
Ridicoli!
GREEEEEZZZZZZZZZOOOOOOOOTTTTTTTTTTOOOOOOO !
L’America a Citanò, la Rotonna de Palladio, lu lampedà rusciu, le statue de Fidia e pure quella de la Libertà…peccatu lu cancellu che adè anonimu! Oh vardasci facimoglie ‘na colletta e gle ce mettimo pure na vella recinziò co la 380!!!
E tu Felicetti de Tulintì stacce contentu!!!
E adesso tornando all’italiano: anche Fidia avrebbe una risposta per Giannini : Donato, non più su della scarpa! (Chissà però se sta vattuta la capisce…visto che è robba che se studia a scola!)
e ancora ci domandiamo perchè gli unici stranieri che frequentano d’estate Citanò sono gli zingari e i vu cumprà (con tutto il rispetto per questi ultimi)????????
l’unica cosa interessante dell’articolo sono i commenti… ihihihi mi ammazzo dalle risate!!! cmq una cosa in comune ce l’anno: fanno tutti e 2 benzina alla TAMARROIL…
Stefano, intanto buon soggiorno in Calabria ! Mi hai fatto venire in mente l’ espressione di Baudelaire parlando del Teatro : ” L’unica cosa interessante è il lampadario”….qui manco quello!!! Voglio ride se ce tira vento …sai come dondola !!! Sì, si, i commenti restano la cosa più divertente.. Magari avrà pure pensato …finisco sui giornali …chissà come mi invidieranno tutti -:)))) e se tanto porta tanto… non voglio vedè gli interni!!! …Però, ce se pò girà Beautiful all’italiana: lo stilista c’è, il figo pure,…la sceneggiatura è mezza scritta….è un’idea!
( o volendo, anche Via Col Vento …marino)
…NO COMMENT…
Ma quanto costa una pagina su Cronache Maceratesi???
Voglio pubblicizzare il mio ultimo lavoro….
ha ragione tamara pensava de facce il fico invece i fatto una gran figura di …..
a giannini per completa’ l’opera te manca che te compri un anello a testa de leone e te fai cresce l’unghia lunga sul mignolo po stai apposto
Voi pensatela come volete ( io la penso come voi ) ma al momento che vi sto scrivendo questo articolo risulta letto da oltre 3000 persone mentre quello della rapina in via Armaroli ( cronaca ) letto solo 1000 volte .
Tirate le conclusioni .
Della spacconata del sig. Giannini penso ormai che ve ne siete fatti una opinione , però vorrei farvi osservare un’altra immensa opera d’arte che nemmeno Picasso sarebbe riuscito a completare : uscendo dalla Superstrada all’altezza di Santa Maria Apparente ( Zona Industriale ) vi è una immensa rotatoria con 3 ” MUCCHE ” di vario colore e una scritta dello studio di cui è titolare .
Probabilmente già da tempo aveva in mente di fare questa ” VACCATA ” !!!! :-))
La notizia sconcertante non è tanto la casa, ma corona che interpreta il ruolo che fu di Al Pacino……ne vogliamo parlare?
Vorrei domandare una cosa : mio figlio è Maceratese D.O.C. , ha quasi 20 anni e negli ultimi 3 si è laureato consecutivamente Campione Italiano Individuale di Bocce ( Terni 2007 – Bergamo 2008 – Roma 2009 ) , 2 nella categoria Under 18 e l’ultimo in Under 23 , e nel 2008 è stato Campione Europeo a squadre e nella prima settimana di Settembre , appena dopo il San Giuliano , proverà a difendere il titolo a Venezia .
Non volevo farmi o fargli pubblicità , però vorrei sapere il prezzo per pubblicare un articolo su di lui in questo giornale .
Di certo non ho la villa Palladiana e non posso permettermi di invitare Corona ; al limite inviterei Belen !!
.. cioè se almeno c’era Belen qualcosa de bono c’era in quella giornata! la casa non se guarda, immagino solo lo sconcerto nel vedere la statua della libertà in miniatura… una tamarrata incredibile…. il pardone di casa peggio….. per non parlare dell’ospite! …..ma poi al Re Sole chi avrà pagato? forse Corona con le sue famose banconote da 500 euro false! aiuto…. ma purtropo questa è l’Italia dei giorni nostri…. oddio devo correre in bagno!
Infatti questo articolo sembra essere il più letto e il più commentato. Non piace a nessuno però lo leggono tutti e lo commentano in tanti…. Questa è l’Italia dove nessuno guarda il Grande Fratello che però totalizza uno share nettamente superiore alle altre trasmissioni!!
NON MI STUPISCO DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ARRIVO DI CORONA NELLE MARCHE (PUò ANCHE ESSERE VISTO COME UN EVENTO DI CRONACA MONDANA, ANCHE SE NON SO A CHI POSSA INTERESSARE) MA MI STUPISCO ENORMEMENTE CHE CRONACHE MACERATESI ABBIA MANDATO UNA DELLE SUE MIGLIORI GIORNALISTE A PARLARCI! TERRIBILE! E COMUNQUE LE FOTO DELLA CASA DI GIANNINI MI HANNO FATTO VENIR VOGLIA DI CREARE UN SIMBOLETTO DA STAMPARE SU UNA T-SHIRT!!!!!!!
@ CICCARELLI
SCANDALOSO! NON SAREBBE DEGNO NEANCHE DI LUSTRARGLI LE SCARPE!!!!!
Io mi vanto di commentarlo senza averlo letto. Credo che un compito del giornalismo serio sia quello di far scomparire, ignorandoli, personaggi di questo tipo. Ogni intervista è un’approvazione implicita del loro modo di vivere e ogni giornale deve avere anche le idee chiare su le aspettative dei propri lettori. Credo , da quello che leggo nei commenti, che i lettori di Cronache Maceratesi possano fare a meno delle notizie riguardanti questo individuo.
@Fiammelli
Invece così sono notizie utilissime.
E CM ci viene incontro in questi tempi di crisi.
Basta tisane, dolce uchessina o simili: si legge l’articolo e si va in bagno, perchè l’effetto lassativo è assicurato 🙂
E chi è sto corona!!! Per carità siamo seri!!
Cosa sarà mai….
alla gentile giornalista si dà l’occasione di conoscere un “figo” come Corona, a noi maschietti rimane il piacere di osservare l’architettura, la generosità e l’abbondanza dei lineamenti anteriori di Victoria. Scusate, volevo dire di “Villa Victoria”. 🙂
Perchè mai Giannini non si può fare la sua villa simil-palladiana con simil-statuadellalibertà e altre simil-statueclassiche se il grande papi nella sua villa ha messo un finto teatro greco romano, un finto nuraghe, un finto dolmen e tante altre fictions, tra cui un finto vulcano?
Ormai questo è l’andazzo, gente, dobbiamo rassegnarci! La facciata è tutto e se poi dietro non c’è niente, come negli scenari di Cinecittà, pazienza.
…ma che facciamo moralismo sulle notizie? Questa sì, questa no?? Ma le notizie di cronaca non si scelgono , si pubblicano. E questa è una notizia. I nostri commenti al limone, hanno fatto da contrappeso a una notizia sì , ma insignificante, perchè è risultato che non ce ne frega niente di Corona e di monumenti alla Vittoria .Ognuno, giornalisti e lettori, hanno fatto il loro mestiere: e allora? qual ‘ è il problema? che l’articolo è stato letto migliaia di volte? da sempre la stampa popolare e quella sportiva vanno più forte delle testate impegnate. Ma qui c’è una differenza sostanziale ed è che Cronache Maceratesi rispetto alla carta stampata, offre sempre, qualsiasi notizia si tratti, lo spazio di critica ai lettori che ne bilanciano la portata.
E NO, LE NOTIZIE SI SCELNGONO E COME! PERCHè ALTRIMENTI FAREBBE NOTIZIA ANCHE IL MIO CANE CHE HA UN RENE MALATO!!! CORONA CHE SI TROVA A PASSARE PER CIVITANOVA PER PARLARE CON UN VECCHIO AMICO, SE PERMETTI, NON è UNA NOTIZIA! SECONDO ME LA BRAVURA DI GIORNALISTI E TESTATE è PROPRIO SAPER SELEZIONARE I VARI FATTI CHE ACCADONO QUOTIDIANAMENTE E RENDERE NOTIZIE SOLO QUELLI REALMENTE IMPORTANTI (ANCHE A LIVELLO “MONDANO”).
E no! è il tuo cane che non fa notizia , certo, a meno che il tuo cane non sia REX o Lassie o Rintintin…un personaggio pubblico, fa sempre notizia, anche se la sostanza non c’è.
Si chiama diritto di cronaca e se a qualcuno non piace Corona, altri sbavano di sapere che ha fatto, dove è andato, che ha mangiato… a che ora l’ha fatta-:)))
Diversamente: faceva notizia il giudice che indossava i calzini celesti? No. e infatti quella non era una notizia benchè riguardasse un personaggio noto, ma questa sì.
E ripeto, il giornalista fa il suo mestiere, informare, e tanta polemica dimostra che, o di segno positivo o negativo, l’ha fatto e l’ha fatto bene.
Si dice: nel bene e nel male, basta che se ne parli…perchè non sfruttiamo in qualche modo la situazione a nostro favore? Intorno a personaggi come questi circolano un mucchio di soldi che potrebbero essere investiti in eventi o donazioni. Esempio: scontato che di Corona e co non gliene frega niente a nessuno, si potrebbe invece far ruotare intorno al personaggio un evento (che ne so una sfilata, una cena di gala, la presentazione di un qualche locale) tale permettere di raccogliere fondi destinati ad esempio ad un’opera di bene…
Ad esempio a Milano i giocatori del Milan, a Natale o in altre occasioni si trovano spesso per cene a scopo benefico dove si raccolgono soldi per la fondazione di Seedorf che aiuta i bambini in Africa: ora non siamo a Natale, non siamo a Milano, ma il concetto è quello…
Un pò di tempo fa se non erro il presidente della Sangiustese aveva conferito a Corona una carica onoraria, gli aveva regalato la maglietta, etc. etc…alla presentazione c’erano le telecamere i giornalisti, insomma si era creato un evento.
Spesso anche le più fini operazioni di marketing si avvalgono di personaggi come i suddetti…che poi essi non siano fini intellettuali o docenti universitari passa in secondo piano.
Che giannini è un venditore di fumo lo sanno tutti ma che è anche una pagaccia lo sà solo chi ci ha avuto a che fare. No comment sulla casa… perchè ha fotografato solo gli esterni? perche come si vede da alcune foto l’interno è ancora tutto da fare (solo fumo). Di bono in tutto questo c’è gli airbag della moglie.
Questo articolo mi era proprio sfuggito!!!
Fortunatamente, parlando di architetture recenti realizzate in zona, mi è stata indicata la dimora del Sig. Giannini pubblicata in CM.
All’architetto tolentinate consiglierei di tornare a studiare gli ordini architettonici e i canoni del classicismo, prima di cimentarsi in analoghe accozzaglie.
In fatto di cattivo gusto, l’accoppiata con Corona è comunque perfetta!
@peris p vitelli
mi permetto di giocare col tuo cognome e ti accompagno nella lotta contro le accozzaglie con un incoraggiamento latino: I Vitelli, dei romani sono belli!
saluti antonio