Il cardinale Zuppi a Unimc
chiude il ciclo di incontri
su meditazione e presenza mentale

MACERATA - Mercoledì alle 21 all’auditorium dell'ateneo l’intervento del presidente della Conferenza episcopale italiana su “Meditazione, condivisione, speranza”

- caricamento letture
Matteo_Zuppi_2025-e1773395606784-325x255

Il cardinale Matteo Maria Zuppi

Sarà il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana, a concludere il ciclo di incontri “Meditazione e presenza mentale” promosso dal Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Macerata.

L’appuntamento è per mercoledì alle 21 all’auditorium Unimc in via Padre Matteo Ricci 2. Il cardinale interverrà sul tema “Meditazione, condivisione, speranza”, offrendo una riflessione che intreccia dimensione interiore e responsabilità collettiva. La presenza del presidente della Cei rappresenta un momento di particolare rilievo pubblico per la città e per l’ateneo, suggellando un percorso che, anche in questa terza edizione, ha coinvolto studiosi di primo piano del panorama nazionale e ha saputo intercettare un interesse ampio e trasversale.

Il ciclo ha messo in dialogo spiritualità, scienza e filosofia, proponendo la meditazione come strumento per affrontare le sfide personali e sociali del nostro tempo con maggiore consapevolezza. L’ingresso è libero e aperto a tutti, senza necessità di prenotazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X