
Il gruppo Provincia al centro nel 2024
Né col centrodestra, né col centrosinistra. A pochi giorni dalla chiusura delle liste (vanno consegnate domenica), il gruppo dei civici di Provincia al centro va verso le prossime elezioni provinciale con un proprio candidato.
Ad ufficializzarlo è proprio il gruppo presieduto dal sindaco di Ripe San Ginesio Paolo Teodori e che esprime in Provincia come consiglieri il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi e il consigliere comunale di Macerata Claudio Carbonari, che di fatto svela anche le carte ai due principali schieramenti parlando di incontri avvenuti con Alessandro Gentilucci per il centrodestra (la sua candidatura non era ancora data per certa, anche se non si vedevano alternative concrete al sindaco di Pieve Torina dopo la retromarcia del primo cittadino di Morrovalle Andrea Staffolani) e con Mauro Romoli, sindaco di Pollenza, per il centrosinistra.
«Ad entrambi abbiamo rappresentato la necessità che il nuovo presidente affronti con capacità e senza indugio i problemi che gravano sulla gestione della Provincia: acqua, rifiuti, edilizia scolastica e gestione Ufficio ambiente, i cui riflessi negativi della cattiva gestione investono prima di tutto i cittadini del territorio – fanno sapere Teodori, Sclavi e Carbonari – allo stato entrambe le posizioni, per motivi differenti, appaiono distanti da quanto reclamato dal nostro gruppo che, si ribadisce con forza, non ha richiesto e non richiede nulla per sé ma per la cura del territorio provinciale, da troppo tempo in balìa di inerzia ed interessi particolari e per cui non si intende scendere a compromessi. Allo stato non esistono convergenze con nessuna delle due posizioni e, per tali ragioni, non si intende aderire a nessuna di queste riservandosi in ogni caso di presentare un proprio candidato». Candidato sul quale resta però ancora il mistero.
Elezioni provinciali, 696 gli elettori: le candidature entro domenica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati