
La 19esima edizione della “240 minuti sotto le stelle”, gara in notturna, è stata vinta dal settempedano Paolo Pieroni al volante di una piccola A112 del 1978. La gara si è svolta in notturna con un circuito ad anello di cento chilometri da Macerata a Cingoli e ritorno passando per Treia e Pollenza.
La gara, organizzata dal Caem Lodovico Scarfiotti è valida per il campionato nazionale Formula Crono Asi. Tanti gli equipaggi in gara con auto d’epoca, tra questi il lussemburghese David Degering su Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1971.

Lungo il percorso sono state effettuate 60 prove di abilità divise in otto sezioni. Il problema per i piloti è stata la nebbia nelle parti collinari del percorso a rendere più delicato l’impegno degli specialisti del cronometro che soprattutto nelle sezioni di San Lorenzo di Treia e Cingoli, hanno dovuto fare i conti anche con la visibilità.

Al termine delle prove di abilità che si sono concluse a tarda notte, si è imposto nella classifica assoluta il settempedano Paolo Pieroni (A112/1978) che ha preceduto il molisano Daniele Corona (Lancia Fulvia Montecarlo/1975) ed il livornese Roberto Ricci (A112/1972). Quarto posto per Carlo Francesco Chiarolla, di Muccia (A112/1973) e quinto per il perugino Nicola Alessandrelli (Fiat 1100-103/1955). Corona si è aggiudicato la classifica Young bissando il successo della scorsa edizione, lo stesso ha fatto nella femminile Loredana Bonfigli marchigiana di Servigliano (Alfa Romeo Alfetta GT/1974).
La premiazione si è svolta al teatro della Filarmonica.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati