Comune e Il Palco formano
dieci nuovi tecnici del suono

CIVITANOVA - Consegnati gli attestati del progetto “Dietro le Quinte”: protagonisti giovani civitanovesi che hanno acquisito competenze tecniche grazie al progetto promosso dal Comune

- caricamento letture

attestati

Si è svolta ieri la cerimonia di consegna degli attestati ai ragazzi che hanno partecipato al progetto musicale “Dietro le Quinte”, laboratorio di tecnico del suono realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il laboratorio Il Palco di Civitanova.

pantella_ilpalco

L’assessore alle politiche giovanili assieme a Renzo Morreale del Palco e ai docenti Luigi Gnocchini e Frank Micucci

I partecipanti sono 10 giovani civitanovesi che hanno scelto di mettersi in gioco in un percorso formativo dedicato al mondo della musica e delle professioni che vi ruotano attorno. Alla cerimonia, che si è svolta nella sede dell’associazione in via Guerrazzi, erano presenti l’assessore alle Politiche Giovanili, Roberto Pantella, Renzo Morreale, il maestro Luigi Gnocchini e l’insegnante Frank Micucci che hanno accompagnato i ragazzi lungo il percorso formativo.

«Oggi non consegniamo soltanto dei diplomi, ma riconosciamo un percorso fatto di impegno, passione e crescita personale – ha detto l’assessore Roberto Pantella -. “Dietro le Quinte” è un progetto che ha saputo mettere insieme istituzioni, associazioni, professionisti e soprattutto i ragazzi, che hanno scelto di mettersi in gioco e di credere nelle proprie capacità».

assessore_pantella-e1768474912962-310x400L’assessore ha inoltre voluto ringraziare chi ha creduto fin dall’inizio nel progetto: «Desidero ringraziare l’ex assessore Caldaroni, che mi ha preceduto e che ha creduto fin dall’inizio in questo progetto: è giusto riconoscere il lavoro svolto e il valore della continuità amministrativa». Un messaggio chiaro anche sul ruolo delle istituzioni: «Come amministrazione, e come assessore alle Politiche Giovanili, il nostro compito è creare opportunità concrete. Poi sta ai ragazzi scegliere se coglierle. Oggi lo hanno fatto, e lo hanno fatto nel migliore dei modi. Un ringraziamento sincero va anche all’associazione Il Palco e a tutti i professionisti che hanno accompagnato i partecipanti lungo questo percorso formativo, contribuendo a trasformare una passione in un’occasione di crescita e di futuro».

Anche i rappresentanti del Laboratorio Il Palco hanno espresso soddisfazione per l’esperienza. «È stata una grande opportunità resa possibile dall’amministrazione comunale. Qualcuno riuscirà a trasformare questa esperienza in una professione, altri in un hobby importante. Lavorare nella musica non è facile, ma questo è sicuramente un punto di partenza».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X