
Allerta gialla per la neve
Domani torna nel Maceratese e lungo parte della fascia costiera delle Marche (all’incirca sino al confine tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio) e basso collinare, l’allerta gialla per la neve. Lunedì si abbasseranno le temperature minime e Macerata passera da una minima di 1 grado (prevista per domani) a meno 4 (alle 5 del mattino) di lunedì. A Pintura di Bolognola si toccheranno i meno otto gradi, che probabilmente sarà la temperatura più rigida in provincia.

Via Bramante, a Macerata, nel tardo pomeriggio di martedì
Una ondata di gelo che sta arrivando in Italia dai Balcani con punte di meno venti gradi (che si dovrebbero registrare a Livigno). Certamente meno freddo sull’Appennino rispetto alle Alpi, ma temperature in discesa in questi giorni. In settimana il Maceratese ha fatto i conti con la nevicata dell’Epifania e con i molteplici disagi che si sono registrati a Macerata tra strade bloccate per auto in panne, alberi e rami caduti. Decine tra l’Epifania e il giorno successivo gli interventi dei vigili del fuoco in provincia. Da domani ritorna l’allerta gialla con un bollettino emesso in queste ore dalla Protezione civile regionale.

Nel Maceratese riguarda, stando all’allerta, tra gli altri, Macerata stessa, Civitanova, Porto Recanati, Potenza Picena, Cingoli. Per domani è previsto l’arrivo di aria fredda dai Balcani con piogge su costa e bassa collina. Il mix con l’aria fredda può portare a nuove nevicate.
(Redazione Cm)

Gli interventi dei vigili del fuoco a Macerata
È inverno d'altronde
Marche sud no per fortuna
Massimo Doria che sfiga..
Gennaio... normale.
Dura
Guarda il caso è gennaio
Allertano, così non vi muovete di casa. Poi arriva il sole.
Ma do sta sa neve. Magariiiii
Matelica e' freddo ma tutto sereno!!
Se è un problema che non potete andare a lavoro esiste i certificati
Magari mezzo metro come tanti anni fa
In fondo è inverno cè bisogno di neve serve per non far seccare tutto compreso lo scioglimento dei ghiacciai
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I gretini che dicono?
…Domenico…e cosa vuoi che dicano, diranno che il riscaldamento globale s’è andato a fare, giustamente, un mese di ferie…sai, con tutto quel caldo!!! gv
Di nuovo quel Putin!
Negare il cambiamento climatico è veramente ridicolo, qualche breve ondata di freddo, non cambia la triste realtà climatica che stiamo vivendo da almeno una ventina di anni. Inverni miti e pochi fiocchi di neve anche in montagna. La poca che imbianca le nostre montagne in pochissimo tempo si scioglie lasciando spazio al verde dell’erba. Dove sono i gretini? Chiediamoci piuttosto quanto sia gretina la razza umana…La natura farà il suo corso e se si continua così prima o poi farà a meno di noi.
Per ora Putin manda la neve che si scioglie il giorno dopo, ma ci ha anche quella che dura di più.