di Mauro Giustozzi
Infiltrazioni bis d’acqua alle scuole medie Mestica e Alighieri, nel polo delle ex Casermette di Macerata. Dopo l’episodio accaduto ad inizio dicembre anche il nuovo anno non è voluto essere da meno e stamattina una classe della scuola Mestica è stata costretta a traslocare nell’aula magna perché la propria aula era interessata da alcune infiltrazioni d’acqua, che in qualche parte avevano creato anche un inizio di muffa.
Una situazione igienicamente non compatibile ad ospitare i ragazzi che sono stati momentaneamente trasferiti nell’aula magna e, da domani, avranno a disposizione una nuova aula per le proprie lezioni. Non ci sarà alcuna interruzione della scuola per questa classe che si è trovata alle prese con l’acqua penetrata dal tetto dell’istituto scolastico.
Ad essere interessata dalle infiltrazioni è stata la zona di tetto della Mestica dove sono ancorati i pannelli fotovoltaici: nella parte sottostante c’è un’aula dove si trovavano parecchi scolari con la propria insegnante. Immediatamente notata l’anomalia è stata avvertita la dirigente dell’istituto Mestica che ha provveduto provvisoriamente, senza interruzione della giornata di scuola, a spostare la classe nell’aula magna.
Probabilmente a causare il passaggio dell’acqua dal tetto all’aula è stata la copiosa presenza di neve, non ancora completamente sciolta, che si trova sopra la struttura: immediatamente è stato avvertito il Comune dell’accaduto e la prossima settimana gli operai faranno un sopralluogo sul tetto della Mestica per intervenire con una nuova impermeabilizzazione della zona che presenta questa infiltrazione che penetra nell’aula. La situazione comunque non provoca danni particolari all’attività didattica della Mestica che continuerà regolarmente né rappresenta un pericolo per la sicurezza di chi frequenta l’istituto scolastico alle Casermette.
Fanno acqua da tutte le parti...
Viva l'Italia, viva l'Italia, vi va l'I ta
Scuole nuove già con problemi. Tutto dire
La guaina catramata l'hanno inventata i Sumeri ma per metterla non servono i somari
Non sprecate lacqua!!! Serve per le piscine! Però a pensarci bene lassessore lego è sfortunato!!! Fa acqua da tutte le parti: sottopasso di via roma sottopassò di porta convitto Giardini Diaz, MUBI. Una valle di lacrime! Pensa se lo invitano a cena e gli offrono lo spezzatino in umido! Roba da crisi di nervi!
Colpa de PSIUP anni 60 !!
La colpa è sicuramente di quelli che c'erano prima
Marcello Marcelli in questo caso, quelli di prima hanno esagerato e si sono presi troppe provvigioni.
Marcello Marcelli adesso aspettiamo se questi di adesso ne hanno prese altrettante, specie sul sottopasso del PL. Sicuramente il csx ci ha saputo fare meglio facendo affari col Qatar.
Rossano Baccifava Ecco
Fortuna che sono nuove!!
L'importante però è che sia in regola con le certificazioni
Io credo sia soprattutto una questione tecnica e di responsabilità dei suoi apparati che, a mio parere, ne dovrebbero rispondere ANCHE ai politici. I premi di produttività e di responsabilità vanno a loro e le motivazioni per le quali li percepiscono sono molto ben descritte nella normativa. Chi ha sbagliato paghi. Proviamo a scrivere i nomi della Ditta esecutrice, del Direttore dei Lavori e del RUP, potrebbe essere utile a fare chiarezza.
Sono state fatte bene è tutto un freca, freca purtroppo se nessuno controlla.
Lavori fatti da ditte serie e competenti, e naturalmente a ribasso d'asta
Claudio Caproli concordo, ma prima dovrebbero mettere il nome della ditta esecutrice , il direttore dei lavori e del Rup poi sempre secondo me vietare i subappalti, oltre a vietare le gare d'appalto al ribasso! (pensare che una ditta non deve guadagnare per fare un lavoro o guadagnare poco per fare un lavoro, fa pensare che ci sia un errore di fondo, ma ripeto è una mia personalissima opinione.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono gli effetti della ” macumba” fatta da Carancini