
Intervento dei vigili del fuoco a Matelica per un albero caduto
Nevicate nell’entroterra, spruzzati di bianco diversi centri dell’entroterra sopra i 300 metri, al momento non vengono segnalate situazioni di criticità. I vigili del fuoco di Camerino e Visso si sono occupati di tre interventi per il taglio di alberi caduti.

Al momento si è trattato di nevicate di poca intensità, per dare una idea, la neve è arrivata a partire da Castelraimondo e andando verso i Sibillini.
Tra i comuni imbiancati c’è Matelica. Il sindaco Denis Cingolani: «Continua l’allerta meteo nella nostra città nonostante le strade vengano pulite dai mezzi comunali, si continua a raccomandare la massima prudenza. Inoltre, si consiglia di non percorrere strade secondarie e soprattutto di montagna se non per casi di estrema necessità».
Domani si attendono maggiori nevicate e la Protezione civile ha diramato una allerta meteo gialla. «Il limite delle nevicate – si spiega nel bollettino regionale – sarà a quote basso-collinari e, in particolare sul settore settentrionale, a quote di pianura. I quantitativi di neve potranno subire forti variazioni con cumulate attorno ai 5 centimetri lungo la costa per arrivare ai 20-30 centimetri sui settori alto-collinari e montani. Verso sera raffiche in intensificazione lungo la fascia costiera settentrionale, con associato aumento del moto ondoso».

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati