
Alberto Maggi
Dopo mesi di iniziative intense e partecipate, l’Aido di Macerata conclude le celebrazioni per i 50 anni dalla fondazione con un evento culturale di grande rilievo. Mercoledì 17, alle 17, al teatro di Collevario in via Pavese 2, si terrà la presentazione del libro “Pane al pane”, intervista al biblista padre Alberto Maggi curata dal giornalista Vincenzo Varagona, con prefazione del cardinale Matteo Zuppi, edito da Paoline.
Saranno presenti lo stesso autore Vincenzo Varagona, presidente nazionale dell’Unione cattolica stampa italiana, e padre Maggi, figura di spicco nel panorama culturale e religioso italiano. L’evento arriva a coronamento di un calendario ricco di appuntamenti promossi dall’Aido maceratese: dall’inaugurazione della “panchina del dono” a Tolentino, al convegno medico scientifico sulla donazione di organi tenutosi a Macerata, passando per la “PasseggiAido” conclusasi con la visita al Teatro Romano di Villa Potenza, la commedia al teatro Verdi di Pollenza e il concorso a premi per studenti delle scuole superiori “Lancia un messaggio positivo”.
La presentazione del libro rappresenta un momento di riflessione e dialogo, in linea con i valori che l’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) promuove da mezzo secolo: solidarietà, consapevolezza e cultura del dono.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io sono mi sono iscritta all’Aido molto prima di tornare a Macerata e mi sono presentata appena tornata per farmi iscrivere alla sede di Macerata. Se non sono stata avvertita della ricorrenza come di solito si fa nelle associazioni significa che per qualche motivo non sono elencati tra i soci. Forse non risulto più iscritta perché ho raggiunto un’età nella quale gli organi non si ritengono più validi per le donazioni?