Cinquantenario dell’Aido
con padre Alberto Maggi

MACERATA - Mercoledì 17 l’appuntamento al teatro di Collevario. Presente anche il giornalista Vincenzo Varagona, co-autore del volume. Intanto, continuano le iniziative per l'anniversario dell'associazione donatori di organi

- caricamento letture
Alberto-Maggi

Alberto Maggi

Dopo mesi di iniziative intense e partecipate, l’Aido di Macerata conclude le celebrazioni per i 50 anni dalla fondazione con un evento culturale di grande rilievo. Mercoledì 17, alle 17, al teatro di Collevario in via Pavese 2, si terrà la presentazione del libro “Pane al pane”, intervista al biblista padre Alberto Maggi curata dal giornalista Vincenzo Varagona, con prefazione del cardinale Matteo Zuppi, edito da Paoline.

Saranno presenti lo stesso autore Vincenzo Varagona, presidente nazionale dell’Unione cattolica stampa italiana, e padre Maggi, figura di spicco nel panorama culturale e religioso italiano. L’evento arriva a coronamento di un calendario ricco di appuntamenti promossi dall’Aido maceratese: dall’inaugurazione della “panchina del dono” a Tolentino, al convegno medico scientifico sulla donazione di organi tenutosi a Macerata, passando per la “PasseggiAido” conclusasi con la visita al Teatro Romano di Villa Potenza, la commedia al teatro Verdi di Pollenza e il concorso a premi per studenti delle scuole superiori “Lancia un messaggio positivo”.

La presentazione del libro rappresenta un momento di riflessione e dialogo, in linea con i valori che l’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) promuove da mezzo secolo: solidarietà, consapevolezza e cultura del dono.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X