
Il park ex Anconetani
Parcheggi e modulazione della sosta per le feste, gratis l’area Anconetani, riduzioni sulla sosta: si pagherà 50 centesimi la prima ora e mezzo per agevolare lo shopping natalizio al centro.
La Giunta comunale ha riproposto anche quest’anno, per il periodo natalizio, fino all’11 gennaio, l’attribuzione di un’ora di parcheggio gratuita aggiuntiva nelle zone blu, per incentivare gli acquisti, sostenere il turismo e il commercio cittadino e facilitare l’accesso al centro nei giorni di maggiore affluenza, anche in considerazione delle diverse iniziative di accoglienza ed eventi organizzati durante le feste.
Nello specifico, con 50 centesimi corrispondenti a mezz’ora di sosta, gli automobilisti riceveranno automaticamente un’ora aggiuntiva gratuita. In totale, quindi, si otterranno 1 ora e 30 minuti di parcheggio nelle principali zone a ridosso del centro: corso Umberto I, via Duca degli Abruzzi, piazza XX Settembre e vialetti Nord e Sud (salvo orario di mercato), corso Vittorio Emanuele.
Parallelamente, per favorire ulteriormente l’accessibilità al centro storico nel periodo natalizio e sopperire all’eliminazione di posti auto gratuiti nel piazzale di Cristo Re, attualmente occupato dalle giostre e dalla pista di ghiaccio, l’area ex Anconetani sarà completamente gratuita così come il parcheggio di via Tito Speri.

La misura entrerà in vigore venerdì e avrà validità un mese. Il Varco sul mare, attualmente chiuso per i lavori di sistemazione e restyling infatti non hanno consentito l’installazione del luna park natalizio, con il conseguente spostamento di pista di ghiaccio e giochi nell’area davanti alla Chiesa di Cristo Re, un parcheggio solitamente in uso a residenti e visitatori e gratuito.
Le disposizioni, messe in atto dal nuovo assessore al commercio Roberto Pantella, recepiscono anche le richieste pervenute dalle associazioni dei commercianti, che hanno sottolineato l’importanza di agevolare il flusso verso il centro, soprattutto durante i fine settimana.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma forse i parcheggi sono tutti occupati anche quando sono a pagamento!