
Il centro commerciale Corridomnia
di Alessandro Luzi
Aiuta una commessa del Corridomnia a gettare l’immondizia, poi le afferra un polso e le chiede di avere un rapporto sessuale: condannato un 35enne. L’uomo, un pakistano, è finito sotto accusa per tentata violenza sessuale. Oggi la sentenza del Tribunale di Macerata che lo ha condannato a un anno. La pena è sospesa, condizionata a seguire un percorso di recupero. L’avvocato difensore: «Faremo appello».

L’avvocato Nicola Perfetti
Per l’accusa, sostenuta dal pm Rosanna Buccini, l’episodio contestato sarebbe avvenuto il 10 settembre 2019 al centro commerciale Corridomnia di Corridonia. Quella volta, prosegue l’accusa, il 35enne si sarebbe offerto di aiutare una commessa di un negozio del centro commerciale a buttare la spazzatura.
All’inizio, dice l’accusa, aveva dato una mano la donna, poi le avrebbe afferrato un polso e avrebbe iniziato a baciarle il dorso della mano. Lì, continua l’accusa, avrebbe tentato di tirare verso di sé la commessa e baciarla sulle labbra. Mentre faceva questo, secondo l’accusa, il 35enne avrebbe chiesto alla donna se volesse fare sesso con lui.
Nella requisitoria il pm aveva chiesto la condanna dell’imputato a due anni. L’avvocato dell’uomo, Nicola Perfetti: «Attenderemo di leggere le motivazioni della sentenza e faremo appello».
Commenti disabilitati per questo articolo