Morta a 76 anni Gianna Gagliardi,
moglie dell’ex sindaco Massimo Baldini

MATELICA - Si è spenta nella notte all'hospice di San Severino. Il funerale domani. Il marito dopo l'incidente avuto nel gennaio dello scorso anno si trova ricoverato al Santo Stefano. Il primo cittadino Denis Cingolani: «Continuerò a vegliare sul tuo amato Massimo»

- caricamento letture
gianna-gagliardi

Gianna Gagliardi

di Monia Orazi

È morta nella notte all’hospice di San Severino Gianna Gagliardi, 76 anni, moglie dell’ex sindaco di Matelica Massimo Baldini. La donna ha lasciato l’affetto dei suoi cari dopo aver lottato contro una malattia.

Persona cordiale e riservata, Gianna Gagliardi è sempre stata al fianco del marito Massimo durante gli anni del suo impegno politico e amministrativo, rappresentando un punto di riferimento discreto ma costante per la famiglia.

La camera ardente è stata allestita alla casa del commiato Le Vele di Matelica, in viale Martiri della Libertà. I funerali si svolgeranno domani, alle 14,30 nella cattedrale Santa Maria di Matelica.

La donna lascia, oltrea al marito, la sorella Ivana, e i nipoti Deborah, Marco, Federico e Gabriele. La famiglia ha chiesto che eventuali offerte floreali siano destinate all’hospice di San Severino.

Il sindaco di Matelica Denis Cingolani ha espresso il suo cordoglio con un messaggio di vicinanza alla famiglia Baldini: «Ciao Gianna, ti prometto che veglierò sempre sul tuo amato Massimo».

Massimo Baldini, che aveva guidato il comune di Matelica, si trova attualmente ricoverato in condizioni stazionarie al Santo Stefano di Potenza Picena, dopo il grave incidente occorsogli il 25 gennaio 2024, quando era caduto battendo violentemente la testa al termine dell’inaugurazione dell’ufficio speciale per la ricostruzione a Castelraimondo.

La comunità matelicese si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, tantissimi i messaggi di cordoglio sui social che stanno arrivando in queste ore.

Cade da un muretto dopo l’inaugurazione, grave il sindaco di Matelica

In Rianimazione dopo una brutta caduta «Stazionarie le condizioni del sindaco Baldini»

Sindaco operato dopo la brutta caduta: intervento riuscito, ma resta grave. Matelica è col fiato sospeso

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X