
Anna Pagnozzi
di Laura Boccanera
Addio a Anna Pagnozzi, per tutti Anna la Romana. È morta all’improvviso ieri sera attorno alle 22,30 nella sua casa a seguito di una crisi respiratoria. Con lei c’era il marito Valentino Ruffoni che ha chiamato i soccorsi. In casa è arrivato il 118 con i medici, ma nonostante gli sforzi dei medici di salvarle la vita non c’è stato nulla da fare. Aveva 64 anni.
Anna era molto conosciuta a Civitanova. Nota a tutti come Anna la Romana: perché era la sua città di origine, ma quel soprannome col tempo ha finito per identificarla in toto anche perché era il volto della pasticceria La Romana di corso Umberto I. Ci ha lavorato per 35 anni.
Anna era conosciutissima, sempre in cassa, una parola gentile, una battuta. I clienti avevano con lei un rapporto speciale che lei ricambiava con la sua cordialità e buonumore, come in una grande famiglia allargata.
Aveva sempre una particolare attenzione alla solidarietà: non mancava mai un sacchettino con la colazione portato a chi non poteva permettersi il lusso di una delle brioche più buone della città.
Lascia il marito Valentino e due figli, Alessio e Ylenia. La salma si trova nella casa funeraria Terra e cielo fino alle 20. Sul corpo verrà eseguito lunedì un riscontro diagnostico per appurare la causa del decesso. Il funerale non è stato ancora fissato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati