
La piazza di Tolentino con gli allestimenti
Gli eventi di Natale entrano nel vivo a Toletino. Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello nel centro storico, dall’accensione dell’albero in piazza della Libertà nel più tradizionale 8 dicembre, fino all’apertura della Casa puffosa, un micromondo incantato avvolto dalla magia colorata degli elfi blu, per il divertimento dei più piccoli.

Che la magia delle feste abbia quindi inizio, le simpatiche mascotte dalla pelle blu fanno già capolino tra le strade del centro storico. C’è grande attesa per l’apertura della Casa puffosa, in via Bonaparte. All’interno della casetta, che resterà aperta che resterà aperta 6, 7 e 8 dicembre dalle 15,30 alle 19,30, un angolo speciale dove i bambini potranno creare oggetti natalizi, colorare, disegnare e inventare decorazioni magiche insieme alle elfette.
I più piccoli potranno anche scrivere e imbucare le loro letterine di Natale nelle bustine rosse, e gli elfi blu le porteranno al Polo nord. Ospite speciale: Babbo Natale. Nelle giornate del 7 e 8 ci sarà anche la trucca bimbi puffosa e un angolo dedicato alla Cartoon cam, dove i bambini, davanti ad uno schermo, potranno trasformarsi in una versione animata super puffosa.

Venerdì alle 21, al teatro Vaccaj, andrà in scena “Lo schiaccianoci”, presentato dal Balletto di Mosca Russian Classical Ballet. Domenica 7, dalle 9 in piazza della Libertà, bancarelle di dolciumi e croccanti. Lunedì (8 dicembre), alle 16,30 in piazza della Libertà, tradizionale accensione dell’albero di natale con la partecipazione del Coro dell’Istituto Lucatelli – don Bosco e dei musicisti del Liceo musicale Filelfo.
Alle 17,30, sempre nella piazza centrale, inaugurazione del presepe artistico di Alberto Taborro e Sandro Brillarelli. Alle 18, alle Gallerie Sangallo, vernissage della mostra di pittura di Cristiana Giacchetti “Poiesis dell’anima, oltre le apparenze”. Sempre alle 18 in piazza della Libertà, musica live “Xmas in rock” con Xmas Street Band. Mentre alle 18,30 in via Filelfo, inaugurazione del presepe realizzato dal maestro Enzo Grassettini con la collaborazione di Silvano Ronconi e Albino Incicco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati