Giovane padre muore a 43 anni:
«Era a casa, è stato improvviso»

MACERATA - Alessandro Fratini, originario di Montecassiano, programmatore informatico alla Clementoni, si è sentito male ieri pomeriggio. Si trovava con la moglie e il figlio piccolo. Appassionato di calcio a 5, ha giocato e continuava a collaborare con la Futsal Sambucheto. L’amico Giampiero Virgili: «Sempre positivo e con la battuta pronta». Il funerale mercoledì

- caricamento letture
fratini-1

Alessandro Fratini

Muore a 43 anni per un malore improvviso, choc per Alessandro Fratini, programmatore informatico alla Clementoni di Recanati. La tragedia ieri pomeriggio a Macerata dove Fratini viveva con la moglie, Benedetta Piermattei, e il figlio di sei anni. Fratini era originario di Sambucheto di Montecassiano.

«E’ stata una cosa improvvisa, ieri pomeriggio. Stavamo a casa», così la moglie di Alessandro Fratini, 43 anni, con cui era sposata dal 2018.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, il 43enne si trovava con lei e con il loro bambino di sei anni quando all’improvviso si è sentito male. Nonostante i soccorsi non si è ripreso. Uno choc la morte del giovane padre, basta guardare il profilo Facebook di Alessandro per capire quanto legato fosse alla sua giovane famiglia.

Il 43enne era nato a Sambucheto di Montecassiano e lavorava come programmatore informatico alla azienda Clementoni di Recanati. Una sua grande passione era il calcio a 5. L’amico Giampiero Virgili, consigliere comunale a Montecassiano: «Alessandro era una persona molto positiva, faceva parte del Futsal Sambucheto, prima è stato calciatore e poi per restare nel gruppo aiutava l’allenatore, faceva il preparatore dei portieri. Una persona sempre propositiva, con la battuta pronta per sdrammatizzare, sorridente».

Francesco aveva perso il padre, Raoul, lo scorso 13 ottobre. Lascia la mamma Adria e le sorelle Chiara e Francesca.

Il funerale è stato fissato, si svolgerà mercoledì mattina alle 10 alla chiesa di Sambucheto di Montecassiano. Sarà curato dal Centro funerario di Macerata.

(Ultimo aggiornamento alle 18,45)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X